Mondo Marcio “questi fanno i rapper per fare i testimonial”

Mondo Marcio “questi fanno i rapper per fare i testimonial”

Mondo Marcio si è fatto attendere tanto, forse troppo, ma con il nuovo singolo DDR uscito a mezzanotte manda tutti a casa. Viste le sue provocazioni sui social, il suo mettere sapientemente i puntini sulle i nei confronti della scena attuale c’era da aspettarsi che tornasse dicendo la sua, ma attenzione Mondo Marcio non è un hater della nuova scena, la sta soltanto descrivendo. 

 

 

Le parole di Mondo Marcio lasciano ben poco all’immaginazione, arrivano dritte al punto, pungenti, taglienti, così ironiche da strappare un sorriso pensando ai vari casi umani che la scena propone. Lui è un Rap God e DDR descrive in italiano le parole di Eminem “You dress better, I rap better”.

Prima non c’era mercato SOLO UN UOMO L’ha creato dimmi grazie e dopo esci da dove sei entrato
Io ho sudato tutto, la storia testimonia, Questi fanno i rapper, per fare i testimonial

Io ho prodotto tutti i miei dischi non copio-incollo i file, tu tieni Moschino ma frate non sai tenere il mic
Darth Vader flow, bitch sono tuo padre, Sei nato in ascensore io ho preso le scale sono un Rap god, qui è tutto vero, bella la borsa di Gucci si ma dove hai le rime dove è il flow? 
Rap God, alle dita ho gli anelli di Saturno, già che chiami con la scarpa chiama il telefono azzurro

Un’ottima analisi e critica alla scena, dove conta più apparire che saper fare rap, ma la barra “già che chiami con la scarpa chiama il telefono azzurro” è un dissing a Fabri Fibra? 

 

Capture_2017-05-17-12-14-01.jpg

 

Difficile dirlo, ma del resto Mondo Marcio è stato zitto per talmente tanto tempo che avrà più di un sassolino da togliersi dalla scarpa. Lo stesso Fibra aveva usato la scarpa come parodia nei confronti della Dark Polo Gang e anche Sfera Ebbasta e Charlie Charles hanno usato questa stessa posa…

 

 

Ascoltare DDR è come aprire Instagram e vedere un’istantanea della scena rap italiana.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: