Ufo361 e Quavo non é come Sfera Ebbasta e Quavo

Ufo361 e Quavo non é come Sfera Ebbasta e Quavo

Vi ricordate a gennaio, quando era uscito Rockstar di Sfera Ebbasta e la famosa Cupido con Quavo? Vi ricordate quanto si era parlato di quel featuring internazionale? Di come ogni sito lo esaltasse da ogni punto di vista? Beh, già all’epoca si era capito che la collaborazione fosse stata decisa a tavolino da Universal e che non fosse nata da una reale stima reciproca tra i due artisti. Sebbene Cupido non abbia un video ufficiale, Quavo non aveva minimamente sponsorizzato la collaborazione sui propri social. Sembrava proprio essere uno di quei casi dove non é tutto oro quello che luccica. Ben diverso dalla collaborazione tra Giaime e A$AP TyY in New Couple che è passata quasi in sordina nei meandri del web. Al contrario di Quavo, infatti, A$AP TyY aveva dedicato al featuring con Giaimediversi post sui propri profili social.

Ma torniamo a Quavo e al suo ultimo featuring europeo con Ufo361, il famoso rapper tedesco indipendente il cui prossimo disco uscirà ad agosto. Settimana scorsa é uscito il singolo VVS con Quavo, che non solo compare nel video, ma che ha anche parlato della collaborazione in un’Instagram stories.

 

Due pesi e due misure. Ma come, con Sfera neanche un accenno e con Ufo361 l’apparizione nel video e una storia? Forse le due collaborazioni sono nate da motivazioni differenti. Forse tra Quavo e Ufo361 c’è una reale stima reciproca, che mancava con Sfera, forse la collaborazione in Cupido é stata solo e soltanto una gentile e generosa concessione di Universal.

quavohuncho_1827736183791223826_StorySaver_image

Fatto sta che Ufo361 era in studio anche con Rich The Kid e questo fa intuire quanto gli artisti americani siano interessati al suo valore artistico. C’è differenza tra la collaborazione tra il rapper tedesco e Quavo e tra quella tra quest’ultimo e il nostro Sfera. Così come c’è differenza tra Cupido e Pablo. Nell’ultimo pezzo di Sfera, infatti, Rvssian é presente sia sui social nel promuovere la collaborazione, sia nel video.

 

Sono proprio queste le collaborazioni più interessanti, veritiere e genuine, che danno agli artisti un valore aggiunto reale e non quelle decise e pagate a tavolino dalle Major.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: