L’arresto di Tekashi 6ix9ine

Il fatto che ha causato l’arresto di 6ix9ine avvenuto all’aeroporto John F. Kennedy di NewYork risale a gennaio. Il rapper era a a Houston, in Texas, per la precisione alla ‘Galleria Mall’, il più grande e conosciuto centro commerciale della città. Lì, Santiago Albarran, la vittima appena 16enne, sarebbe corsa dietro a Tekashi 6ix9ine filmandolo con il cellulare e scatenando la sua ira. Il rapper avrebbe, infatti, iniziato ad inveire contro l’adolescente, urlando e invitandolo in maniera a dir poco decisa a cancellare il video. Successivamente, sempre stando a quanto riferito da Albarran, Tekashi avrebbe afferrato il ragazzo per il collo, stringendolo con forza, mentre le sue guardie del corpo assistevano alla scena guardando il giovane con fare intimidatorio. Il ragazzo, a dir poco intimorito, a questo punto ha effettivamente rimosso il video dal suo cellulare. Purtroppo per il rapper però, qualcun altro aveva ripreso la scena, che a poche ore di distanza era già facilmente reperibile su YouTube, assieme ad una sorta di video denuncia della vittima.

 

Attualmente il cantante è detenuto nel carcere di NewYork, su di lui pendono capi di imputazione che potrebbero causargli non pochi problemi. É infatti accusato di aver aggredito, tentando di strangolarlo ed intimidendolo con l’ausilio dei suoi body guards, un giovanissimo supporter, colpevole soltanto di averlo ripreso con il cellulare. Il NYPD ha ufficialmente chiesto l’estradizione della giovane stella dell’hiphop americano in Texas, dato che l’ipotetico reato per il quale è accusato il rapper sarebbe stato commesso proprio nello stato del Sud degli Stati Uniti d’America.

Noi ci chiediamo se sia giusto insultare gli artisti su Instagram o essere insultati da loro, negli USA é tutto amplificato, quelli che fanno i gangsta nei pezzi e nei video lo sono anche nella vita reale, sono star, ma anche delinquenti che non sanno tenere a freno i propri istinti. Un fatto del genere, per quanto negli USA sia all’ordine del giorno, dovrebbe essere punito anche dal punto di vista musicale.

Lascia un commento