I gossip della settimana

La settimana scorsa è stata ricca di gossip, del resto, essendo la quinta disciplina dell’hip hop anche il gossip vuole la sua parte.

Cominciamo da Marco Mixup che, non riuscendo a spaccare con il rap e neanche con la tv, si é dato al finto giornalismo e cosa fanno i finti giornalisti? Copiano incollano! Ecco, lui non ha proprio copiato e incollato ma ha spacciato per sua un’intervista fatta da altri durante la conferenza stampa tenutasi per l’uscita del disco di Danien & Theo.

20180614_143155.jpg

Ma passiamo ai dissing. Vacca e Dium hanno dissato Gallagher, un dissing tra titani e sommi poeti, sembra una sitcom low profile, a gara tra chi é più gangsta e delinquente, chi é più ricco e chi più fake e chi copia chi. Insomma, il peggio del peggio da tre personaggi di cui il rap italiano può tranquillamente fare a meno e che fanno parlare di loro solo quando si parlano dietro a suon di Instagram stories.

 

Sempre a proposito di dissing, pare che Luché abbia dissato Clementino in ben due tracce del suo ultimo disco, Potere. I due si starebbero contendendo il titolo di re di Napoli a suon di rime.

In città sono il re, tu ringrazia il Signore per quel po’ di successo, ma poi che t’è successo? Hai fatto un paio di show che conserva qualcosa, nessun dissing mi tocca, qua nessuno mi tocca

 

Salmo, dopo i continui attacchi mediatici e non rivolti a Young Signorino, ha deciso di prendere le sue parti scagliandosi contro tutti quelli che vanno ai live per insultare gli artisti e lanciargli addosso oggetti di ogni tipo.

[..] “E la cosa triste, mi dispiace, è che questo povero ragazzo è consumato dalle persone per questo suo involontario intrattenimento trash-comico, perché nella frenesia del consumo le persone vogliono la novità e Signorino è la novità più ambigua che c’è” [..]

 

Andiamo in casa Ferragnez. Il piccolo Leone, dopo aver sentito un pezzo di Fedez, ha vomitato.

Fedez ha poi voluto rispondere a tutti quelli che lo acccusano di farsi scrivere i testi da altri e ha spiegato come in realtà lui scriva i propri testi raccontando di aver ricevuto una linea melodica di Ermal Meta, dalla quale sarebbe poi nato il pezzo 21 Grammi e di aver tenuto solo tre note del brano e cambiato tutto il resto. Peccato che Ermal Meta non si sia trovato in pieno accordo con le parole di Fedez…

Screenshot_20180628-123121_Twitter.jpg

Concludiamo con gli Arcade Boyz e Tony IPant’s che a quanto pare hanno deciso di darsi al giornalismo, visto che il loro video I 5 plagi nel rap italiano é un plagio a un video fatto da Il Rap è La Mia Strada e pubblicato lo scorso 25 aprile.

Lascia un commento