Dolcenera canta ‘Mmh Ha Ha Ha’

Dolcenera è la nuova YouTuber italiana, è il caso lampante di che ha capito che parlare, scrivere e nel suo caso cantare il rap è la formula vincente oggi per far parlare di sè e raggiungere facilmente il pubblico dei giovanissimi. Il pop oggi è stato per lo più sorpassato dalla trap e la classifica FIMI che vede nelle prime posizioni album e singoli rap ne è la conferma. Oggi più che mai il rap è il piatto ricco in cui ficcarsi e Dolcenera lo sa bene. Sempre più spesso è a concerti rap, è stata ospite degli Arcade Boyz, di Wad a Hip Hop Tv dando a tutti lezioni sul rap e sulla terminologia trap e sta facendo uscire cover come se non ci fosse un domani.

Guardando il suo profilo YouTube gli ultimi video di singoli suoi risalgono a due anni fa, mentre ultimamente si sta dando un gran da fare con le cover trap. Dopo ‘Non cambierò mai’, ‘Sciroppo’ e ‘Caramelle’ è il turno di Young Signorino. In effetti Young Signorino è il fenomeno del momento, poteva Dolcenera esimersi dal cantare ‘Mmh Ha Ha Ha’? Evidentemente no. E ci propone ben due versioni: l’originale e una al contrario. Entrambe talmente pessime che ti fanno rimpiangere Young Signorino.

 

Entrambe con la partecipazione straordinaria degli Arcade Boyz. Insomma, senza nulla togliere alle sue indiscusse doti canore, le cover fanno rimpiangere i pezzi originali. Sentirla cantare sksksk è la cosa peggiore che abbia mai sentito in vita mia. E’ evidente che non riuscendo a ottenere le stesse visualizzazioni con pezzi propri, abbia capito che mangiare un po’ nel piatto del rap sia la soluzione migliore. Del resto il rap esiste da tantissimi anni e se avesse nutrito una così forte passione per questo genere musicale, perchè non ha fatto le cover anche a pezzi di Fibra, Marra, Dogo, Tormento e via dicendo? Tutta questa passione sfrenata è nata guarda caso proprio oggi che artisti come la DPG, Sfera, Capo Plaza sono ai vertici delle classifiche e che Young Signorino è il personaggio del momento.

Lascia un commento