Noyz, Enemy e il paragone tra la DPG e il TruceKlan

La Dark Polo Gang è il TruceKlan degli anni ’10? Fanno una cosa differente, ma sono entrati a gamba tesa, nella maniera più dissacrante possibile, quindi il paragone ci sta. Io credo che sia figo il modo con il quale si sono imposti, hanno la giusta vena di follia. A livello musicale spaccano madri e padri dei loro supporter li odiano, come ai tempi odiavano noi.’ Così Noyz Narcos durante una recente intervista ha definito il fenomeno DPG e detto da uno che ha contribuito con il TruceKlan a fare la storia del rap italiano questa affermazione fa riflettere. Per Noyz la nuova scena ‘é una cosa completamente a se, parliamo due lingue diverse‘.

C’è molta attesa per Enemy che uscirà a distanza di tre anni da Localz Only, in molti si chiedono se ascolteremo lo stesso Noyz di sempre e ‘Sinnò Me Moro’ pare aver aperto nel modo migliore le porte al suo nuovo progetto. Difficile immaginare un Noyz trap completamente snaturato nel flow, nei contenuti e nei suoni, sicuramente continuerà tenere alta la bandiera del rap. Ma é anche un Noyz consapevole di come siano cambiate la scena e i suoni in questi tre anni.

Considerato come uno dei migliori rapper di sempre e maestro d’ispirazione per moltissimi giovani della nuova generazione hip hop, Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca, torna più entusiasta che mai nel presentare al suo pubblico il suo ultimo lavoro che si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: da Night Skinny a Sine, non mancano inoltre le produzioni di Parix, David Ice, Boss Doms e st Luca SpanishEnemy si arricchisce inoltre di preziosissime collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con Salmo nel brano Mic check, Sputapalline in feat con Coez, Casa Mia in feat con Luchè e Capo Plaza,  R.I.P. con Achille Lauro, Matanza in feat con Rkomi e  Borotalco feat Carl Brave & Franco.

image

Collaborazioni importanti che testimoniano il profondo rispetto e il culto della scena underground nei confronti di Narcos e della sua musica, incontri in cui sono proprio gli altri artisti ad entrare perfettamente nel suo mondo.

Sapendo com’è Noyz Narcos e guardando la lista di featuring e produzioni si può supporre che Enemy sarà un’analisi sullo scorrere della vita quotidiana nei quartieri senza censure e false ipocrisie di sorta attraverso un linguaggio diretto e tagliente ed un flow contraddistinto da uno stile unico e inimitabile. Ecco, vista anche la stima che la scena nutre nei suoi confronti, l’affermazione di Noyz che paragona la DPG al TruceKlan trova risposta proprio in questo.

Lascia un commento