Clementino “sono uscito dalla comunità 15 giorni fa”

Clementino “sono uscito dalla comunità 15 giorni fa”

Era da un po’ che non lo si vedeva in giro, dopo l’uscita di ‘Vulcano’ non é seguito un tour, poche le apparizioni sui palchi, tranne quella al Red Bull Culture Clash del giugno scorso. I più maligni hanno pensato che il disco non fosse andato bene, ma Clemetino non si è mai tirato indietro dal salire su un palco per portare la sua musica, l’ha sempre fatto, ancora prima di Sanremo, quando i palchi erano di dimensioni più ridotte. Alla conferenza stampa tenutasi l’anno scorso per la presentazione del suo ultimo disco mi era apparso più su di giri del solito, ma era il suo giorno, era il suo disco, gli artisti sono spesso stressati in quei frangenti, ma c’era una verità che nessuno conosceva e che lo stesso Clemente ha rivelato.

Durante il secondo giorno di Storie Digitali, il festival milanese organizzato da CultCity, diretto da Dikele Distefano e dedicato alle storie di successo del mondo del web, alla Fabbrica del Vapore a Milano, Clementino ha dichiarato “Sono uscito dalla comunità 15 giorni fa. È la prima volta che lo dico in pubblico, se non lo dico qui con voi ragazzi, dove? Sapete come funziona, sei un artista, prima te la offrono, poi te la compri e ad un certo punto non sei più tu. Io ero la Iena White ma non ero più Clemente. Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere. Ho deciso di chiamare la comunità per disintossicarmi e così mi sono ritrovato a pulire i cessi in comunità. Con i ragazzi mi dicevano sei un grande, sei passato da fare Sanremo a pulire i cessi in un attimo. Adesso faccio un disco in cui voglio parlare di questa verità“.

Un racconto molto toccante il suo ma che sicuramente potrà essere di esempio a tanti ragazzi che si trovano nella sua stessa situazione. La droga non é mai la scelta giusta, contrariamente a quanto sentiamo in certe canzoni. Questo é il messaggio più positivo che un artista possa dare, mettendosi a nudo davanti agli altri e regalando una lezione di vita importante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: