Gli artwork della settimana di Alvaanq

Gli artwork della settimana di Alvaanq

Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica Gli Artwork di Alvaanq.

Alvaanq è noto per le sue illustrazioni, impregnate di creatività e per il modo non convenzionale e fuori dagli schemi con cui ritrae rapper di fama mondiale.
La Supreme Art, da lui stesso creata, è un mix di horror, thriller, mystery e cartoon che lo porta ad essere protagonista di un improvviso successo dapprima su Instagram e poi tra i rapper da lui stesso ritratti. Nel 2015, Alvaanq ha creato la coverart del singolo Poppin Remix per Chris BrownFrench Montana e Meek Mill che lo consacra come Concept Artist. Sempre per Chris Brown, Alvaanq ha realizzato anche le copertine di sei singoli ufficiali, 30 delle sue opere sono state esposte a Roma e a Tokyo durante i concerti del cantante. Dal punto di vista artistico i suoi lavori sono caratterizzati dagli occhi e dallo sfondo che generano un’esplosione di colori a cui si uniscono il graffio tra il bianco e il nero, la profondità delle luci e delle ombre e la sensazione di un pezzo reale, ma nello stesso tempo thriller e cartoon. Gli occhi rendono l’idea del soggetto totalmente immerso nel mondo. Ha chiamato la sua arte SUPREME ART, l’arte suprema, che diventa un altro mondo, nel quale immerge gli artisti e loro diventano suoi, così come lui diventa loro quando ascolta la loro musica.

Oggi Alvaanq ci presenta altri tre artwork che hanno caratterizzato la sua Supreme Art. Si tratta di tre artwork di fondamentale importanza che rappresentano i diversi mondi a cui è legata la sua arte: musica e brands.

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La prima copertina (Poppin Remix Chris Brown , French Montana & Meek Mill) per Chris Brown, fatta nel maggio del 2015 che ha aperto ad Alvaanq le porte nel mondo della musica.

https://soundcloud.com/fillmoered/poppin-remix-meek-mill-x-french-montana-x-chris-brown

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Questo artwork, commissionato da Nike Running, vede un’interpretazione artistica personale di Alvaanq dello “Shield Pack“. L’artista ha rielaborato e potenziato i principali punti di forza del prodotto Nike: traspirante , impermeabile, termico e riflettente. Gli artworks poi sono stati presentati su GQ Italia per promuovere il prodotto Nike. (2017)

https://www.gqitalia.it/gadget/fitness/2017/11/10/il-nike-shield-pack-ridisegnato-da-alvaanq/

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L’ultimo artwork è il mix tra il mondo della musica e del brand: Hypebeast. Un “magazine” conosciuto a livello mondiale che mette in evidenza ciò che va di moda in qualsiasi settore, quindi ciò che è “hype” al momento. La commissione è di un’illustrazione di Asap Rocky, Drake & MF Doom usata per la “musical roundup” settimanale.

https://hypebeast.com/2018/1/best-new-music-january-26-2018

L’evoluzione dello stile di Alvaanq si affianca e va di pari passo con il modo in cui l’artista ha ampliato i propri orizzonti. Dal 2015 al 2018 lo stile è cresciuto parecchio. Se prima utilizzava prevalentemente linee nere e bianche (quasi come se fossero graffi sull’opera), oggi Alvaanq li ha eliminati del tutto per donare più “realismo” ai personaggi, quasi come se la “vecchia” Supreme Art si sia ripulita e adattata gradualmente ad un cambiamento artistico da parte del suo creatore.

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