Mirage, la collezione SS18 di IUTER

Mirage, la collezione SS18 di IUTER

Il brand streetwear IUTER lancia Mirage, la nuova collezione SS18 ispirata al deserto e alla natura più selvaggia.

Difficile sapere cosa si vuole ottenere, dove si vuole arrivare. Infiniti gli input che ci affliggono, positivi e negativi. A volte per riuscire realmente a comprendere determinate cose il bisogno è quello di estraniarsi, allontanarsi e aspettare o quantomeno cercare una visione: un miraggio.

E’ da questo concetto quasi astratto che trae ispirazione ‘MIRAGE’, la collezione SS18 di Iuter, che trova la propria rappresentazione in uno scenario desertico, popolato da animali che hanno fatto dell’adattamento la propria sopravvivenza. I soggetti ricorrenti sono i serpenti, gli scorpioni e l’iconica pantera che si uniscono all’arancione, un colore che ricorda il safety orange utilizzato per rendersi visibili in caso di pericolo ed è così che il classico camouflage verdone prende i toni del più eccentrico arancione.

IUTER-lancia-Mirage-la-nuova-collezione-SS18-Collater.al-2-1440x1080

Forte è il richiamo alle souvenire jackets con richiami di palme e scorpioni sui toni del beige e del nero. L’utilizzo di ricami e trame allover in jacquard è ormai un marchio di fabbrica di Iuter, ma in questa collezione i ricami sono stati arricchiti da stampe in sublimazione e inserti in poliestere stampati, volti a creare un effetto patch.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: