Adidas e Yoox presentano ADICOLOR

Era il 1986 quando per la prima volta il mondo dell’hip-hop aprì le porte al connubio rap/streetwear. Erano i Run-D.M.C., il singolo era My Adidas che precedeva l’album Raising Hell. All’epoca Adidas non era considerato un brand alla moda, anzi viveva un periodo difficile. La svolta che aiutò a consacrare il brand come uno dei più cool dell’intero mondo Street ci fu durante una data del tour dei Run-D.M.C. quando i rapper chiesero al pubblico di innalzare al cielo le proprie Adidas e migliaia di scarpe furono sollevate contemporaneamente.

Oggi Adidas si unisce a Yoox e ripropone ADICOLOR, la collezione lanciata negli anni ’70 diventata simbolo del mondo urbano. La reinterpretazione dei capi che hanno reso il brand sportivo immediatamente riconoscibile a chiunque passa attraverso il colore. Quattro tonalità  Bluebird, Fairway Green, Scarlett Red e Sun Yellow  nate da una ricerca negli archivi da cui sono riemersi il mitico modello di sneaker bianche, vendute nel 1983 con un set di pennarelli, e le Color Series, create nel 2006 insieme ai grandi creativi dell’era contemporanea. Blu, verde, rosso e giallo oggi tingono tra gli altri l’intramontabile track suit, felpa con zip e collo alla coreana dal sapore vintage, e la classica T-shirt logata.

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Per l’occasione è stato creato uno speciale pop up store in piazza Cadorna a Milano aperto dal 18 al 28 gennaio. Il negozio è un inno ai valori di Adidas Originals e Yoox, dall’importanza dell’esperienza digitale al valore dello stile personale che si ispira alle icone del passato con l’obiettivo di dare vita a un nuovo linguaggio.

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