15 febbraio Ernia live al Gate Milano

Per chi non avesse impegni domani sera c’è Ernia in concerto al Gate Milano. Il locale, ex De Sade, è stato negli anni d’oro del rap italiano il tempio di questo genere musicale nel capoluogo lombardo e da settembre è tornato, sotto un altro nome, ad ospitare i più importanti esponenti della scena nostrana. Dopo Capo Plaza, Dark Polo Gang, Ensi e molti altri, domani sarà il turno di Ernia che porterà on stage il suo Come Uccidere un Usignolo 6/7 tour, il cui disco, uscito lo scorso novembre per Thurus/Universal ha riscontrato un ottimo consenso sia da parte del pubblico che della critica, tanto da essere entrato nella top 5 dei dischi più venduti in classifica FIMI.

“Sono molto legato a questo lavoro e non vedo l’ora di portarlo live.  L’ultimo periodo è stato caratterizzato da anni duri e intensi in cui ho avuto modo di riflettere molto. Come uccidere un usignolo/67 è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. L’insoddisfazione per una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce agli occhi dei moltissimi giovani che tutti i giorni affrontato difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori”. Ernia

Non ci resta che aspettare domani per vederlo live. Per chi non è di Milano di seguito le date del tour organizzato da Thaurus Live.

FEBBRAIO

03/02 – SALICE TERME – Club House

09/02 – BERGAMO – VOG

10/02 – VITERBO – Milk Club

13/02 – CAMPOBASSO – Invidia

15/02 – MILANO – Gate Club

17/02 – LODI – Riff

17/02 – PIACENZA – Avila

24/02 – BRINDISI – Dopolavoro

 MARZO

 O2/03 – LEGNANO – Land of freedom

03/03 – LUCCA – Kuku Disco

10/03 – MONTESE – (Mo) – La buca

17/03 – LECCO – Tsunami Club

24/03 – PERUGIA – Urban

28/03 – ASTI – Loft

28/03 – TORINO – Bamboo

Lascia un commento