Sick Luke: “con uno o due milioni a testa la reunion della DPG si può fare”

In una recente intervista rilasciata a Rolling Stone Italia in occasione dell’uscita del suo ultimo disco Dopamina, Sick Luke ha parlato anche di una possibile reunion della Dark Polo Gang.

Alla domanda “molti sognano una reunion della Dark Polo Gang.. “, il producer ha risposto “se ci sono i soldi, tipo uno o due milioni a testa si può fare. Anzi, se magari qualcuno che è interessato e legge questa intervista, noi ci siamo”.

Quindi la reunion della Dark Polo Gang è solo una questione di soldi? E soprattutto, ora come ora, Pyrex, Wayne, Tony Effe, Side Baby e lo stesso Sick Luke valgono davvero quella cifra?

Siamo onesti, presi singolarmente no. Tony Effe è stato il big flop del 2025, Side Baby continua a fare il suo ma con risultati scarsi in termini di vendite e classifiche, Wayne e Pyrex, dopo aver provato a darsi al pop, li abbiamo persi, e addirittura Pyrex si è messo a vendere le experience su airbnb, e infine Luke, per quanto gli vada riconosciuto di aver contribuito a plasmare il suono trap in Italia, non è al momento uno dei producer più quotati.

Insieme, però, come Dark Polo Gang, potrebbero davvero valere quella cifra. La gente è nostalgica, si parla da anni del 2016 come se fosse stato l’anno dei miracoli e alcune reunion hanno funzionato parecchio, altre decisamente meno. Credo che un ritorno della Dark Polo Gang oggi potrebbe davvero dare una bella scossa alle carriere di tutti i suoi componenti, che ne hanno oggettivamente bisogno e anche parecchio. 

Post a Comment