La pagella delle uscite della settimana
4.5 a Trauma di Tony Boy
Non ce lo meritavamo proprio di iniziare l’anno nuovo con un altro disco di Tony Boy. Lui continua a pubblicare musica come se non ci fosse un domani, e infatti Trauma arriva a soli 4 mesi da Uforia e proprio come il suo predecessore fa schifo. Il vero trauma è quello di ascoltarlo tutto e arrivare alla fine. Manca di tutto: scrittura, stile, carattere, musicalità. È un progetto piatto, che non sa di niente e non dice niente, proprio come i progetti precedenti di Tony Boy.
5 a Timmy Turner di Niky Savage
Altro artista senza arte né parte, che in questo caso non è stato neanche capace di sfruttare una produzione potente e spettacolare che gli è stata servita su un piatto d’argento, praticamente come dare perle ai porci.
6.5 a Push It di Kid Yugi ft. Anna
Sembra più un brano di Anna che uno di Kid Yugi, questo singolo che anticipa il nuovo disco del rapper (Gli eroi muoiono) in uscita il 30 gennaio. È un banger, potente, ben fatto, divertente e sicuramente ben riuscito.
7.5 a Phantom di Geolier ft. 50 Cent
Questa è una di quelle collaborazioni con un artista internazionale davvero ben riuscita. Non solo perché 50 Cent ha partecipato al videoclip e ha spinto il singolo sui suoi profili social, ma anche perché si sente alchimia tra i due nel singolo. Il risultato è una bomba.