Il Carnevale di Salvador in Brasile è l’evento in strada più grande del pianeta
Una festa di strada da record al Carnevale di Salvador, ufficialmente riconosciuta dal Guinness dei primati come il più grande evento di strada del pianeta.
Per il settimo anno consecutivo, Alok comanda il trio elétrico, guidandolo attraverso le strade storiche e trasformando la celebrazione in una festa immensa di musica elettronica all’aperto.
Dall’alto la città diventa un mare infinito di gente.
Il Brasile non ospita solo la più grande festa di strada sulla Terra, ma la trasforma in uno spettacolo globale di musica elettronica.
A Salvador, Bahia, la capitale storica della cultura afro-brasiliana, l’evento richiama ogni anno oltre due milioni di persone.
Ciò che distingue il Carnevale di Bahia, non solo dagli altri carnevali brasiliani, ma anche da quelli del resto del mondo, è che i suoi festeggiamenti si svolgono interamente in strada. I famosi e riluttanti camion del “trio elétrico”, palchi mobili con altoparlanti montati su di essi, guidano le processioni a tutto volume. I ballerini si aggirano intorno a questi veicoli per le strade. A differenza degli spettacoli di Rio de Janeiro che si svolgono negli stadi, per i quali è previsto un biglietto, qui si svolge tutto in strada, è gratuito e completamente inclusivo.