Bufera su Young Thug: sono emerse telefonate in cui attacca Gunna e Kendrick Lamar
Ultimamente sono emersi online telefonate e video in cui Young Thug parla dei suoi colleghi e che stanno ovviamente facendo discutere. Thug ha replicato dicendo che attaccarlo non farà altro che rovinare ancora di più la scena rap e poi con un bel “chissenefrega”.
Ma andiamo con ordine. In una chiamata avvenuta mentre era in carcere e trapelata online, Young Thug si è sfogato dopo che Kendrick Lamar si è rifiutato di collaborare nell’album “Business is Business”, uscito mentre il rapper di Atlanta era ancora in carcere.
Nella telefonata, Thug difende Drake e afferma che Kendrick non potrà mai essere più importante di lui.
“Sai quante vite ha salvato Drake? Quante persone si prendono cura delle proprie famiglie grazie a lui? Kendrick sei una super star, hai fatto un po’ di milioni, ma non hai mai lanciato nessuno, neanche Keem e non sarai mai più grande di Drake”.
YOUNG THUG ATTACCA GUNNA
In un’altra telefonata emersa online, Young Thug insulta il suo storico producer Wheezy, reo di non compreso fino in fondo cosa significasse il Plea Deal accettato da Gunna e di volerlo in qualche modo giustificare.
Young Thug incolpa Gunna di aver aiutato i pubblici ministeri a costruire il caso RICO, sostenendo che il suo plea deal aveva definito YSL come gang. “Ha fatto credere ai giurati che fosse una gang… È una bugia..“
Thug mostra frustrazione e delusione verso Gunna e ammette di aver speso oltre 50.000 dollari per comprare streaming per spingere l’album “DS4EVER” di Gunna e portarlo al primo posto, superando “Dawn FM” di The Weeknd. Thug dice di averlo fatto per fratellanza e di averlo anche aiutato a ottenere un contratto favorevole con l’etichetta, che da solo non avrebbe mai potuto avere.
Sempre a proposito di Gunna, in una chiamata avvenuta dalla prigione tra Young Thug e 21 Savage, Thug dice che Gunna ha smesso di rispondere al telefono dopo aver accettato il plea deal nel 2022 e aggiunge “volevo pubblicare Business Is Business lo stesso giorno di A Gif & A Curse… Potrei bloccare le sue uscite se volessi“.
LA SPARATORIA AL TOUR BUS DI LIL WAYNE
Settimana scorsa, è stato leakato un video del 2015, nel quale Young Thug fa il nome di “Peewee Roscoe” (Jimmy Winfrey), il suo tour manager dell’epoca e lo collega alla sparatoria avventura lo stesso anno ad Atlanta al tour bus di Lil Wayne. Nei frammenti emersi, però, non ci sono frasi in cui Thug formuli un’accusa esplicita o una confessione dettagliata contro Peewee Roscoe.
COSA STA SUCCEDENDO NELLA SCENA DI ATLANTA
YSL Mondo, co fondatore ed ex membro della YSL, ha accusato apertamente Thug di aver “snitchato” Roscoe. Quest’ultimo, però, ha preso le difese del rapper durante una diretta Instagram, nella quale ha spostato le accuse su altri nomi noti della scena di Atlanta, tra cui Gunna, Lil Duke e Ralo, definendoli i veri “infami” e mostrando anche dei documenti ufficiali. C’è chi sostiene che Thug avrebbe pagato Roscoe per fare queste affermazioni e lo stesso YSL Mondo ha dichiarato che Roscoe si sarebbe lasciato manipolare da Young Thug.
Ma non è tutto… Ralo, ex amico di Lil Baby, che avrebbe dissato in uno dei brani del suo nuovo progetto “The Leaks”, ha preso posizione contro Thug, pubblicando su Instagram questa frase “THIS THE CRUCIFIXION OF YOUNG THUG… I WITH EVERYBODY WHO’S AGAINST THAT BITCH” e ha aggiunto che continuerà finché Lil Baby non gli dirà di fermarsi.
In un’altra presunta telefonata sempre avvenuta dalla prigione, Thug ha affermato che Scooter Braun avrebbe offerto 150 milioni di dollari a Lil Baby per acquistare la sua musica, che Lil Baby si sarebbe rifiutato e che Braun avrebbe venduto QC bypassando Baby. “P” Thomas ha replicato dicendo che le accuse di Thug non hanno alcun senso e che il rapper è un ratto.
A dare dell’infame a Thug è stato anche YSL Woody, che lo ha definito come parte del “Snitch Club”.