Mondo Marcio parla di Marracash e Guè nel suo ultimo singolo, “Nonostante tutto”
Sono passati 20 anni da Solo un uomo, il secondo album in studio di Mondo Marcio. Per festeggiare, il rapper ha tenuto, proprio il 27 gennaio, un concerto evento ai Magazzini Generali di Milano, dove ha ripercorso i 20 anni dall’uscita di questo disco iconico.
Durante la serata, ha presentato in anteprima il suo ultimo singolo, Nonostante tutto, uscito oggi.
Il brano celebra questi 20 anni di carriera e di vita di Mondo Marcio, anni di successi, perché ricordiamo che Solo un uomo ha ottenuto il disco di platino in poco tempo ed è rimasto in classifica per più di 40 settimane, soprattutto grazie al singolo Dentro alla scatola, ma anche anni di cadute, di cambiamenti nel mondo del rap e dell’industria musicale italiana.
In Nonostante tutto, Marcio parla anche di Marracash e Guè e dice
“Dicevano ‘tu rappi storto’ e per questo che Guè da vent’anni mi fa terra bruciata intorno? Ci capiremo un giorno.. Ho scritto a Marra, la cosa migliore del nostro beef era smosciarla. Riconoscente ai miei avversari per ogni lezione. Ama i tuoi nemici, non ti spezzeranno mai il cuore”.
Ma alla fine, quello che emerge da questo pezzo è tutto nel ritornello “Mi sono fatto una promessa e non la infrango: Solo Un Uomo, Tieni Duro Mondo Marcio. Sempre l’ultimo, sempre fuori dal gruppo, ma mi dico grazie nonostante tutto”.
I dissapori tra Mondo Marcio e Marracash hanno radici nel 2008. Quell’anno, prima dell’uscita di “Marracash”, il rapper di Barona fa uscire un freestyle in esclusiva su Myspace su una base di Don Joe, in cui dissa Mondo Marcio.
Questa sfida tra i due rapper è andata avanti per molto tempo e le provocazioni non si sono fermate alla musica. Infatti, a un certo punto Mondo Marcio ha creato la sua linea di abbigliamento “Kilo”, e Marra in tutta risposta ha lanciato il suo brand “Peso”. Non solo il nome era simile, ma anche il logo (una bilancia).