L’artista italiano Lil Mile anche quest’anno ha una nomination ai Grammy Awards
Filippo Migliorini, in arte Lil Mile, è un artista italiano originario di Verona, classe 1995.
Lil Mile, per il secondo anno consecutivo, ha una nomitaion ai Grammy Awards, che si terranno il 1 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles.
Lo scorso anno, Lil Mile ha avuto una nomination ai Grammy nella categoria Best Contemporary Blues Album, per la sua collaborazione all’album “The Fury” di Antonio Verga; quest’anno è nominato nella categoria Best New Age, Ambient or Chant Album, per aver collaborato a “The Colors in My Mind” di Chris Redding
Ma non è tutto: Lil Mile è anche membro della Recording Academy dal 2024.
Come ci è riuscito? È stato “raccomandato” da due membri della Recording Academy. Per entrare a far parte della Recording Academy bisogna avere la raccomandazione scritta e firmata da due membri e altri requisiti come requisiti minimo un milione di di streaming, o più di quindici canzoni all’attivo e registrate sotto BMI.
Lil Mile mi ha spiegato come funzionano le candidature ai Grammy. “Per mandare una canzone ai Grammy, devi essere membro, quindi mandi la canzone e poi c’è una prima scrematura che si chiama Forior Consideration. A quel punto vengono scelte le migliori dieci quindici canzoni di ogni genere. Poi si passa alla votazione dei membri della Recording Academy e si arriva alle nomination, quindi le cinque migliori canzoni di ogni genere. Diciamo che la nomination di per sé è già una vittoria.
Quest’anno mandato in consideration anche una mia canzone, che è passata nella prima scrematura, sono passate tutte quelle a cui ho lavorato e sono molto contento, in più una di queste è stata anche nominata. Si tratta di “Love Cure”, contenuta nel disco “The Colors in My Mind” di Chris Redding, in nomination nella categoria Best New Age album.
Ora, infatti, sono a Los Angeles, parteciperò alla cerimonia il primo di febbraio e speriamo di portarci a casa anche la vittoria, anche se per me ho già vinto, perché comunque la nomination è già tanto, essendo anche la seconda nomination il secondo anno di fila”.