È stato una grande festa il concerto di Neffa all’Unipol Forum di Assago
Ieri sera Neffa ha aggiunto un nuovo importante tassello alla sua carriera con “Universo Neffa” (Vivo Concerti), la sua attesissima data a Milano, completamente sold out.
L’Unipol Forum, gremito di fan impazienti di vedere il pioniere dell’hip hop finalmente sul palco, è stato il teatro in cui l’artista ha presentato la sua intera carriera, dai brani cult del suo repertorio come Aspettando il sole, per la prima volta suonato live insieme a Giuliano Palma, La mia signorina e Prima di andare via alle canzoni dell’ultimo album Canerandagio. Il live è stato una sorta di festa che ha ripercorso la carriera di Neffa, che ha saputo intrecciare passato e presente, tra sonorità groove soul, energia funk e vibrazioni hip hop.
Il pubblico ha confermato ad ogni brano l’affetto nei confronti di Neffa. L’entusiasmo è salito alle stelle anche per l’arrivo dei che ha voluto con sé sul palco: Jake La Furia, Frah Quintale, Kaos, Izi, Franco 126, Guè e Joshua, Francesca Michielin e Ele A, Coez, J-AX, Nayt, Al Castellana, Lucariello e STE, Gemitaiz e Joan Thiele, Mahmood, Fabri Fibra e Myss Keta, Giuliano Palma.
Neffa ha scelto di condividere il palco con la sua storica band e a dj Double S, presenze costanti fin dagli esordi. A rendere ancora più immersiva l’esperienza del live è stata una produzione curata nei minimi dettagli: giochi di luci, visual futuristici di Fabrizio Conte e arrangiamenti originali hanno accompagnato la voce dell’artista durante tutto il concerto.