Rkomi sta spoilerando alcune tracce del suo nuovo disco
Il 23 maggio uscirà decrescendo., il nuovo disco di Rkomi, che ha deciso di presentare le nuove tracce in un modo decisamente interessante.
Sta infatti pubblicando sul suo profilo Instagram i titoli dei vari brani, accompagnati da frasi che compongono il brano stesso e da un breve spoiler.
Tutto è iniziato con la traccia Vorrei.
Ha poi proseguito con Promessa.
L’ultima condivisa è Vent’Anni, il brano finora più rap, che mostra un Rkomi come non lo sentivamo da tempo.
Rkomi ha definito decrescendo. il disco più personale della sua carriera.
Devo dire che, sia da questi spoiler, che dall’ultimo singolo che ha pubblicato, Apnea da un po’, si nota un ritorno alle origini di Rkomi, accompagnato dalla sua scrittura unica, profonda e in grado di attirare l’attenzione dal primo ascolto.
Già prima di pubblicare Apnea da un po’, sul profilo Instagram di Rkomi sono apparsi post d’archivio che rimandavano agli anni di Daisen Sollen e di Io in Terra. In Apnea da un po’, Rkomi arriva dritto al punto fin dall’inizio quando dice “Io che con gli anni non mi sento più lo stesso” e lo fa in un modo così diretto, profondo ma al tempo stesso semplice, che ti arriva, perché si sente che quello che dice è vero.
Ascoltando ora anche gli spoiler delle nuove tracce, credo che sia proprio questo il percorso musicale che Rkomi intende percorrere d’ora in poi e lo ritengo perfetto per lui.