I featuring di Caos di Fabri Fibra

Oggi è il giorno che in molti stavano aspettando: è uscito Caos, il nuovo disco di Fabri Fibra, che arriva a ben 5 anni da Fenomeno.

Nei giorni scorsi Fibra ha pubblicato le sue 64 barre per Red Bull prodotte da Zef, che hanno diviso il pubblico. A parte gli evidenti problemi sonori, dal momento che il freestyle è bilanciato completamente a destra, c’è stato chi ne è rimasto entusiasta e chi deluso.

Ci si aspettava poi la consueta pubblicazione dei featuring, che generalmente accrescono l’hype per ogni uscita. Ma Fibra ha optato per un post nel quale ha spiegato quanto conti per lui Caos, quanto lavoro ci sia dietro e come non gli interessi di come verrà collocato all’interno della scena, senza fare accenno alcuno ai featuring.

Ed eccoci qua, a poche ore dall’uscita di Caos e anche su Spotify i nomi dei featuring non compaiono. Prassi che sta prendendo sempre più piede sia negli USA che in Italia, almeno da quando Ye ha pubblicato Donda con questa modalità. Ma basta ascoltare Caos per capire chi sono gli ospiti: Rose Villain, Neffa, Lazza, Madame, Ketama 126, Guè, Salmo, Marracash, Maurizio Carucci, Colapesce Dimartino e Francesca Michielin.

Una decisione che può sembrare strana, ma che in effetti riporta l’attenzione proprio dove dovrebbe essere, ovvero sul protagonista del disco e non sui suoi ospiti.

LA TRACKLIST E I FEATURING DI CAOS

1. Intro

2. Good Fellas ft Rose Villain

3. Brutto Figlio Di

4. Sulla Giostra ft Neffa

5. Stelle ft. Maurizio Carucci

6. Propaganda ft. Colapesce Dimartino

7. Caos ft Lazza e Madame

8. Pronti Al Peggio ft Ketama126

9. Fumo Erba

10. Demo Nello Stereo

11. El Diablo

12. Amici o Nemici

13. Cocaine ft Guè e Salmo

14. Noia ft Marracash

15. Nessuno

16. Liberi ft Francesca Michielin

17. Outro

Lascia un commento