Lil Baby sarà nel nuovo disco di Shiva

Sei pronto ad esultare per questo featuring internazionale? C’è davvero da esultare? Crea ancora hype un nome grosso in un disco?

Secondo me no. Il featuring internazionale, per quanto grosso sia, a meno forse che non si tratti del tanto chiacchierato Drake e Sfera Ebbasta, non crea più hype. Un po’ perché ormai è la prassi, un po’ perché sappiamo che basta pagare. E quindi anche scoprire che l’unico ospite di Dolce Vita, il nuovo disco di Shiva in uscita l’11 giugno, ti fa dire sì ok, niente di che.

Ecco, forse più che aumentare l’hype lo fa diminuire.

Shiva ha commentato questa scelta dicendo di aver voluto solo Lil Baby nel disco, perché questo sarà un progetto molto personale. E per condividere una traccia di un progetto “molto personale” scegli un perfetto sconosciuto che ti fa una strofa solo per il Dio denaro? Ok. Sono scelte. Quindi non giudichiamo un disco dalla tracklist, tanto meno dal featuring.

Dolce Vita si compone di 12 tracce, compresa La mia storia.

La cosa epica sarebbe stata quella di vedere La mia storia feat. Drake, dal momento che il beat è stato “copiato” da From Time.

Detto questo, per molti Shiva feat. Lil Baby non è una grande novità, dal momento che su Telegram la traccia gira da diversi mesi e contando il volume di seguito dei canali Telegram che sono soliti leakare, ormai l’avranno ascoltata quasi tutti.

Lascia un commento