Dani Faiv non fa più parte di Machete

Una notizia che arriva come una doccia fredda. Dani Faiv, che tre anni fa è arrivato in Machete Empire Records ed è stato preso inizialmente sotto l’ala di Jack The Smoker, ha lasciato l’etichetta.

A dare la notizia è stata la pagina Instagram ufficiale di Machete, che scrive “dopo tre anni le nostre strade si dividono, in bocca al lupo a Dani Faiv per la sua nuova avventura“.

Un post che ha il sapore di comunicazione che s’ha da fare e al quale Dani Faiv non ha né commentato né aggiunto nulla.

Non sappiamo, per ora, per quale etichetta ha firmato Dani Faiv, ma sembra che le strade con Machete si siano divise in modo tutt’altro che amichevole.

Del resto il percorso di Dani Faiv all’interno della crew capitanata da Salmo, Hell Raton e Slait, è stato piuttosto altalenante. È arrivato con un’attitudine e una musica rap conscious, aiutato principalmente da Jack The Smoker, è poi passato a fare hit super allegre e colorate quando sembrava che il trend si stesse spostando in quella direzione, è tornato al rap con tanto di taglio delle treccine colorate, il risultato è stato che, nonostante il suo talento, abbia comunque fatto un po’ di tutto ma nello specifico niente. Ha cambiato direzione artistica troppe volte in soli tre anni e non so ovviamente se è stato così consigliato da Machete, oppure è stata una sua scelta, fatto sta che oggi inizierà un nuovo percorso e speriamo che prenda una direzione artistica definita e che la porti avanti.

Lascia un commento