Mondo Marcio dedica un Ep al suo cuore spezzato

Mondo Marcio dedica un Ep al suo cuore spezzato

Oggi (15 febbraio) Mondo Marcio pubblicaMY BEAUTIFUL BLOODY BREAK UP, un Ep con cui il rapper vuole rendere omaggio a una storia che ha vissuto in prima persona e che, seppur travagliata, merita di essere ricordata e celebrata.
Anche i rapper piangono e soffrono per amore e questa non è di certo una novità, perché se ci pensi, alcune tra le più belle, struggenti ed emozionanti canzoni d’amore sono state fatte proprio da rapper e non da cantanti pop. Il rap riesce, forse meglio di qualsiasi altro genere musicale, a parlare in modo  diretto d’amore. Anche quando si tratta di un amore finito e sofferto. Anche quando hai il cuore spezzato, come Mondo Marcio, che a quell’amore dedica un intero Ep.

7 tracce, che emozionano, cantate in maniera diretta, senza mezzi termini, in perfetto stile Mondo Marcio, che sono sì autobiografiche ma che, trattando temi universali, permettono all’ascoltatore di immedesimarsi completamente. 7 tracce che sembrano essere state scritte più per sfogo personale, che per creare un progetto discografico, un po’ come quando scrivi i tuoi pensieri e le tue emozioni sulle pagine di un diario, e lì butti giù tutto, come se parlassi un po’ con te stesso e un po’ con l’altra persona, con la quale magari non puoi più parlare, perché è finita.

MY BEAUTIFUL BLOODY BREAK UP è un concept EP basato su una delle esperienze umane più forti nel campo dei sentimenti: essere in grado di lasciare andare la persona amata e arriva, non a caso, il giorno dopo San Valentino, perché l’amore ha diverse forme e sfaccettature. E così è la fiamma che fa male e che lascia un senso tangibile di vuoto,“nel letto c’è il ghiaccio”, come dice Mondo Marcio nel brano Nel posto più freddo, ma l’amore è anche “ladro” come afferma in Sigarette, è il sentimento e la battaglia da cui nessuno esce vincitore, se non nella lezione di vita che ci insegna: imparare ad amare. E così Mondo Marcio butta le sue emozioni, che passano dalla rabbia, alla depressione, alla malinconia, fino ad arrivare alla voglia di rivivere certi ricordi all’infinito, nelle canzoni che compongono questo Ep e che rappresentano le fasi che ognuno di noi affronta dopo una rottura. Perché sí che si parla di break up, ma anche questa è una forma d’amore.


Una visione Shakespeariana, insomma, che considera questo sentimento una parte non perfetta e peritura della condizione umana e che quindi, proprio per questo, vede le esperienze uniche, fragili e preziose al tempo stesso.

“Potrà suonare strano ma anche nella perdita, MBBB è una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme, senza mezzi termini e senza canzoni facili. C’è tanta anima dentro, abbastanza per due vite. Non vedo l’ora di condividere con voi il mio viaggio all’interno di un cuore spezzato.”. Mondo Marcio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: