Quanto ha guadagnato The Weeknd per la sua esibizione al Super Bowl?

The Weeknd è indubbiamente la star del momento e chissenefrega se i Grammy Awards lo hanno snobbato, ieri all’Halftime Show del Super Bowl ha dimostrato ancora una volta la sua grandezza con un’esibizione davvero pazzesca. E oggi tutti parlano e scrivono di lui e della sua performance.

The Weeknd si è esibito su quello che è considerato uno dei più importanti palcoscenici per gli artisti americani, uno di quelli che ti consacra o ti conferma come star assoluta.

Ma quanto sarà stato pagato per la sua performance?

The Weeknd, come è già capitato in passato ad altri artisti, tra cui Beyoncé e Justin Timberlake, non è stato pagato dalla NFL per esibirsi al Super Bowl. Ha investito 7 milioni di dollari per la sua performance e ne ha guadagnato uno solo grazie agli sponsor, Pepsi in testa. Ovviamente esibirsi al Super Bowl non è una questione di soldi per gli artisti, ma di immagine, dal momento che lo show viene visto mediamente da 100 milioni di persone. Gli artisti di solito hanno un ritorno di popolarità dalla partecipazione al Super Bowl, basti pensare che Shakira, dopo la sua esibizione dello scorso anno ha avuto un incremento degli streaming del 221%. Immagina cosa può succedere a The Weeknd, con un tour mondiale appena annunciato e date, tra cui quella italiana, già sold out.

Lascia un commento