Reebok rilascia la divisa indossata da Michael Jordan alle Olimpiadi del 1992

Nel sesto episodio della serie Netflix The Last Dance viene raccontato come Michael Jordan, durante la premiazione alle Olimpiadi del 1992, abbia utilizzato una bandiera americana per coprire volontariamente lo sponsor tecnico dalla propria tuta.

Jordan ha deciso di mascherare la propria apparizione pubblica in veste Reebok, mettendo in corrispondenza del lato sinistro dell’uniforme la bandiera americana, riuscendo così a non sfigurare la solidissima reputazione Nike costruita fino ad allora.

 

Cavalcando l’onda del successo che il documentario sta riscuotendo, Reebok ha rilasciato la divisa di Michael Jordan riportando in auge la track jacket di rappresentanza del Dream Team di USA Basketball.

 

 

 

 
Reebok ha realizzato due varianti di Jersey che differiriscono dalle ’92 originals per alcuni dettagli, come ad esempio il logo USA frontale, che con grande probabilità è stato eliminato per questioni di diritti nei confronti del team statunitense.

 

 

 

 

A parte le piccole differenze di estetica, la divisa mantiene il suo impianto cromatico originario, riportando proprio il motivo similare legato all’iconografia della bandiera americana, e dispiegandosi in una seconda variante black/white.

 

Entrambe le versioni delle track jacket sono disponibili sul sito americano di Reebok a un prezzo di $80 USD.

Lascia un commento