Kanye West è miliardario, ma ha qualcosa da ridere sulla stima del suo partimonio

La notizia è che Forbes ha stilato il suo consueto rapporto e ha decretato che Kanye West è il secondo rapper miliardario della storia.

La nota rivista economica americana ha infatti valutato il patrimonio di Kanye West in 1,3 miliardi di dollari.

Nonostante il rapper di Atlanta sia tra gli artisti di maggior successo degli ultimi 20 anni, il business della musica costituisce una porzione relativamente piccola della sua ricchezza. La sua etichetta GOOD Music e i diritti sulla sua discografia, infatti, sono stati valutati da Forbes 90 milioni di dollari. Il resto del patrimonio finanziario di West, oltre alla Yeezy, è relativo ad attività quali le proprietà (per 81 milioni di dollari) e i terreni (21 milioni). In più si contano 17 milioni in contanti e 35 milioni di dollari in azioni.

Insomma un patrimonio di tutto rispetto che fa di Kanye West il secondo artista hip hop miliardario dopo Jay-Z, ma Mr West ha avuto da ridere nei confronti del rapporto stilato da Forbes.
Secondo il rapper, infatti, la rivista avrebbe sottovalutato e anche di parecchio la sua ricchezza, affermando di essere tre volte miliardario: il patrimonio di Kanye West si aggirerebbe intorno ai 3,3 miliardi di dollari e non a 1,3 miliardi come scritto da Forbes.

La rivista ha replicato alle affermazioni di Kanye West spiegando al rapper come dovrebbe valutare correttamente la sua ricchezza e sottolineando che la loro valutazione è stata innescata dall’insoddisfazione dell’artista del suo mancato inserimento nell’annuale elenco dei miliardari pubblicato nel mese di marzo.

A quanto ammonterà quindi il patrimonio di Kanye West? Chi lo sa, una cosa è certa, milione in più, milione in meno, è miliardario.

Lascia un commento