Perché siamo così interessati alle immagini della casa di Drake?

Il video di Toosie Slide di Drake ha aperto una sorta di vaso di Pandora. Mostrando al mondo la sua per niente umile dimora, Drake ha fatto sognare milioni di fan costretti a stare chiusi in casa causa emergenza coronavirus e diciamoci la verità le nostre case non hanno niente a che vedere con quella di Drake.

 

 

 

 

Come se la passano i vip costretti a stare nelle loro lussuosissime ville? Ho letto spesso articoli del genere in questi giorni, si è parlato, oltre che della casa di Drake, anche di quella di Kanye West e Kim Kardashian, di Justin Bieber, di David Beckham e consorte e persino di Lanny Kravitz. Un po’ per farci sognare, immaginqndo di svegliarci e andare a bere il caffè in una cucina che è più grande del nostro intero appartamento, con grandi vetrate che danno su un giardino immenso con tanto di piscina.

 

 

 

 

Tu come te la passeresti in una di queste ville? Io talmente bene da dire ok, buttate la chiave e lasciatemi qui.

 

 

 

 

La verità è che guardare a casa degli altri suscita da sempre curiosità, ti è mai capitato di passeggiare e vedere una finestra aperta? Non ti viene voglia di sbirciare fugacemente? Siamo curiosi in questo senso e quando ti trovi davanti a immagini di dimore così paradisiache scatta l’immaginazione, il domandarsi come sarà vivere lì? Come vuoi che sia? Una figata, mica come i tanti costretti in 50mq in 4 che devono fare a turno per usare il bagno e magari condividere un solo televisore. Quelle sono le case in cui la quarantena risulta parecchio difficile, ma quelle non fanno sognare, non scatenano curiosità e immaginazione, ma solo normalità e talvolta tristezza e ansia. E invece, in un momento in cui ognuno di noi è costretto dentro le proprie quattro mura, vedere le case da sogno di Drake & co crea una sorta di valvola di sfogo.

Lascia un commento