Island Records celebra i Club Dogo Dogo pubblicando sette video esclusivi su YouTube

In giornate come queste possiamo anche fermarci a pensare, ricordare e rivivere, un lusso che la vita frenetica di ogni giorno non ci concede spesso.

Island Records ha pubblicato sette video dei Club Dogo sul canale YouTube Club Dogo Vevo. Si ritorna al 2014, anno in cui uscì l’ultimo disco dei Club Dogo. Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe erano a Los Angeles a lavorare al disco e a girare i video di Weekend e Soldi. Tra momenti lavorativi e altri di svago si torna indietro di sei anni e si rivive un po’ di quella magia che i Dogo hanno regalato al rap italiano.

 

 

 

 

È strano pensare che siano passati solo sei anni, o già sei anni, dipende da come la vedi, che in questi sei anni sia cambiata così tanto la scena rap, che quei tre ragazzi hanno smesso di fare musica insieme, di essere i Club Dogo e che le loro rime resteranno in qualche modo immortali e sempre presenti nella vita di ognuno di noi.

Non è facile parlare o raccontare i Club Dogo, le cose da dire sarebbero troppe, è più facile far parlare le immagini, le emozioni e i ricordi. Come l’ultimo concerto all’Alcatraz di Milano, due date sold out a gennaio 2015. I loro intramontabili successi, e i nuovi brani di quel disco uscito da pochi mesi, che racchiudeva con il titolo Non siamo più quelli di Mi Fist un’era, e chiudeva un cerchio aperto un po’ di anni prima con Mi Fist.

Sei video, sei brani che hanno rappresentato un’epoca, uno stile e la storia del rap italiano. Un concerto, che chi ha avuto la fortuna di viverlo, di certo non l’ha dimenticato, perché aveva il sapore di celebrazione, festa e addio.

Ricordo che hanno aperto con Spacco Tutto e che da lì in poi quell’ora e mezza è volata e che le voci del pubblico erano un tutt’uno con quelle di Jake e Guè e rivedendo oggi quei momenti non posso che pensare che brucia ancora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento