Social Boom con il video del pestaggio a Gallagher ha superato ogni limite

Social Boom questa volta ha pisciato fuori dal vaso. È agghiacciante vedere come un video dove Gallagher, Ski e Wok vengono massacrati di botte arrivi primo in tendenza su YouTube. La colpa è di chi lo pubblica o di chi lo guarda o di entrambi? Dovrebbe esserci un filtro, una moralità, che veicola cosa mostrare e cosa non mostrare e non solo il Dio visualizzazioni. Dovrebbero esserci un freno e un’etica anche nel fare gossip. Non si può dare in pasto al pubblico la qualunque solo per il proprio tornaconto.

Social Boom è evidente che non abbia etica alcuna, basti pensare alla bravata, chiamiamola così, di aver finito di entrare nella zona rossa di Codogno. Cosa possiamo aspettarci da lui? Ma mettersi a pubblicare un video del genere è davvero oltre ogni tipo di moralità e meriterebbe una denuncia secca e un ban al canale. Perché non è più intrattenimento, è violenza fine a se stessa. Non è informazione, è ancora una volta violenza fine a stessa. 

Mi stupisco come una piattaforma come YouTube, accessibile a tutti, consenta la pubblicazione di questo tipo di contenuti e li mandi addirittura primi in tendenza. Non si tratta di fare la moralista, ma qualsiasi cosa sia successa, che si tratti di capi d’abbigliamento presi in prestito e non restituiti o altro, un pestaggio del genere, se hai un minimo di etica, non lo pubblichi per finire in tendenza su YouTube.

Dovrebbe esserci un filtro tra il cervello e il tasto pubblica. Filtro che evidentemente a Social Boom manca completamente.

Ci sono fatti e situazioni che devono restare privati, che non necessariamente devono essere pubblicati, soprattutto se si tratta di pestaggi di questo tipo. Non siamo in un film sulle gang americane e in un momento delicato come quello che tutti stiamo vivendo, sarebbe più sensato promuovere solidarietà e non violenza, anche se fa meno visualizzazioni.

E qui torno alla domanda iniziale: la “colpa” è di chi pubblica questi contenuti o di chi li guarda al punto da mandarli in tendenza?

 

 

 

 

A quanto pare in molti non hanno gradito questo contenuto, che dopo aver ricevuto parecchie segnalazioni, è stato rimosso da YouTube, ma non bisognerebbe arrivare a questo, ma avere più coscienza e etica.

Quello che mi chiedo è perché al pubblico interessa un contenuto del genere al punto da mandarlo primo in tendenza? Sono così interessanti le liti e le risse di Gallagher? Perché a quel punto la predetta “colpa” sta in chi guarda non solo in chi pubblica. Se non ci fosse richiesta non ci sarebbe neanche offerta. C’è anche da dire che Gallagher non è uno stinco di santo e che più volte ha usato la violenza con fatti e minacce, quindi non c’è molto da stupirsi se finisca in situazioni del genere. Io sono contro la violenza di ogni tipo, non difendo Gallagher, ma condanno la messa in mostra della violenza per fare visualizzazioni fine a se stesse.

Lascia un commento