Myss Keta sulle dichiarazioni di Amadeus: “sono rimasta come un ghiacciolo”

Non si placa la polemica nei confronti di Amadeus e del suo modo di descrivere le co-conduttrici del Festival scelte da lui. In particolare le parole dette per descrivere Francesca Sofia Novello, scelta per la sua “capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro” oltre che per la sua bellezza.

 

Sull’argomento è intervenuta anche Myss Keta, che si appresta a condurre l’Altro Festival insieme a Nicola Savino. Ospite a un evento organizzato dalla Treccani, Myss Keta ha detto:

Io penso che il posto di una donna sia davanti ad un uomo e che una donna non deve stare in un posto che le impone la società ma che debba prendersi il suo. Ho visto la conferenza e, cosa posso dire, sono rimasta un po’ come un ghiacciolo. Di certo, io, e spero tutte voi in particolare, perché si tratta di donne, penso che nessuna di noi voglia stare al proprio posto, anzi voglia conquistarne altri e voglia superare anche certi uomini che dicono queste cose e mettersi davanti a loro. Vedremo, vedremo… Siamo vicini alla conduzione del Festival, comunque, dopo questa conferenza… Stai attento Amadeus!

 

 

 

 

Amadeus forse esagera da una parte,o forse non ha neanche soppesato le parole usate, ma Myss Keta sembra esagerare dall’altra. Una via di mezzo sarebbe gradita. Ma cosa potevamo aspettarci da lei? Va bene il girl power, ma non è forse anche questa una forma di sessismo?

Lascia un commento