Le Nike Air Max 97 benedette da Dio e dall’acqua santa

In un mondo spesso blasfemo Nike Air Max 97 propone un custom decisamente profano, realizzato dall’etichetta MSCHF.

 

L’ispirazione arriva direttamente dal Vangelo Secondo Matteo 14,25, che narra del miracolo di Gesù che cammina sulle acque. Ecco che il numero 14,25 compare sulla punta della sneaker, mentre l’unità Air è stata riempita con l’acqua santificata del fiume Giordano, luogo sacro in cui sarebbe stato battezzato Gesù. 

 

 

 

I riferimenti al mondo mondo cristiano li ritroviamo anche nei dettagli rossi sulla linguetta, rossa così come la suola, profumata con odore d’incenso, colore che richiama anche quello degli abiti e delle scarpe indossate dai cardinali in Vaticano. Il crocifisso in acciaio sui lacci è un altro elemento che rimanda al Vaticano, conosciuto anche per i gioielli della curia.

Sul box compare il sigillo papale modificato, insieme alla figura alata della “Melancolia”, incisione del 1514 dell’artista tedesco Albrecht Dürer.
Dopo essere andate sold out in un minuto lo scorso 8 ottobre, nonostante il prezzo a retail di €1293, le MSCHF x INRI Air Max 97 Custom sono disponibili su StockX al prezzo di resell di €2731.

Lascia un commento