Guerra tra primedonne: chi è il primo artista hip hop ad aver riempito il Forum?

Guè Pequeno, con la spocchia che lo contraddistingue e per la quale noi tutti un po’ lo amiamo, si è auto proclamato IL PRIMO ARTISTA HIP HOP ITALIANO AD AVER RIEMPITO IL FORUM DI ASSAGO. Ovviamente sappiamo tutti che è una grandissima cazzata, se proprio vogliamo escludere Ax e Fedez che ormai di hip hop non hanno neanche un capello e che hanno riempito lo stadio di San Siro, non possiamo di certo escludere Salmo. Salmo non è hip hop? Non ha per caso registrato sold out al Forum di Assago ancora prima dell’uscita di Playlist? Ce lo siamo forse sognato tutti? Tutti no, ma evidentemente Guè sì. Infatti Salmo ha riposto all’auto proclamazione di Guè dicendo SONO IL PRIMO ARTISTA REGGAETON A FARE SOLD OUT IN TUTTI I PALAZZETTI ITALIANI!

E qui ovviamente ci scappa una risata. Guè Pequeno ha forse dimenticato che ha registrato questo sold out in zona Cesarini a soli dieci giorni dalla data? Che ha dovuto spingere l’acquisto degli ultimi biglietti come Mastrota con gli ultimi materassi avvalendosi anche della promo di Esse Magazine? Ha forse dimenticato che la data del 16 marzo è stata annunciata un anno fa? Insomma, va bene essere egocentrici, spocchiosi, vantarsi dei propri traguardi e credersi i primi in tutto, del resto è una componente tipica del rap, ma è doveroso dare a Cesare quel che è di Cesare, in questo caso a Salmo quel che è di Salmo.

Questo è un tipico esempio di come nella scena apparentemente sono tutti amici, ma allo stesso tempo pronti a primeggiare come delle vere primedonne a discapito dei colleghi.

È davvero importante chi ha riempito per primo il Forum di Assago o è una mossa infantile di cui il pubblico del rap italiano poteva fare tranquillamente a meno?

Lascia un commento