Tutti puristi del rap di sto c***o

Il rap in Italia oggi si riassume con la foto di copertina. I Cor Veleno che hanno contribuito a fare la storia del rap nel nostro Paese con dischi e pezzi considerati una pietra miliare del genere hanno 6mila e rotti followers su Instagram e un Drefgold qualunque che non sa neanche cosa sia il rap 248k.

Prima che iniziate a scrivermi frasi stupide come ce l’hai con Drefgold, tengo a precisare che l’ho preso a caso dalla lunga lista delle persone che avrei potuto prendere. Il punto non é Drefgold o Young Signorino o Capo Plaza, Dani Faiv, Biondo di Amici, e via dicendo. Il punto è il rap é la visione di questo genere musicale oggi in Italia. E sottolineo in Italia perché in America le figure storiche dell’hip hop sono seguite, rispettate e soprattutto conosciute. Ecco da noi manca la conoscenza. Tutti a venerare Primo, ma dove sono quei tutti? Tutti a professarsi conoscitori appassionati di rap, puristi del genere che schifano Drefgold e Young Signorino, ma dove sono quei tutti?

Il rap e gli ascoltatori di rap sono fuffa. Tutta immagine e niente contenuti. Tutti esperti e puristi di sto cazzo. Gente che giudica e hatera la qualunque e non sa neanche chi sono i Cor Veleno o i Sangue Misto. Gente che venera Primo ora che é morto ma che quando era in vita non lo cagava di striscio. Perché ora distaccarsi dal trash fa figo, dire che Primo é una leggenda fa figo, dire che si preferiva il rap di prima fa figo, ma sono solo bla bla bla. La verità é che fa più figo seguire un Drefgold, ma dire che fa schifo, seguire Young Signorino e haterarlo, perché é questo il gioco, l’immagine, la facciata. Manca conoscenza e manca perché chi dovrebbe fare informazione da troppi anni non la fa, chi dovrebbe educare il pubblico non lo fa e segue la moda per dei maledetti click sui propri siti. Domani tutti pronti a scrivere del nuovo singolo dei Cor Veleno perché sarà la news del giorno insieme all’uscita del disco di Mike Highsnob. Perché il gioco del rap va così e cambiare le regole e andare contro al Dio click non è figo.

Lascia un commento