Young Thug ha mandato un messaggio ai suoi fan da dietro le sbarre

Il recente arresto RICO di Young Thug gli ha impedito di esibirsi al Summer Jam 2022 di Hot 97 che si è tenuto domenica (12 giugno), ma il rapper di Atlanta è riuscito ad essere lo stesso presente all’interno del MetLife Stadium.

Prima che Fivio Foreign salisse sul palco, Hot 97 ha trasmesso un video all’interno dello stadio nel quale DJ Khaled, Polo G e G Herbo hanno mostrato il loro sostegno a Thugga e Gunna.

La clip si è conclusa con un messaggio vocale preregistrato di Young Thug che si rivolge direttamente ai suoi fan da dietro le sbarre. “Voglio solo ringraziare tutti i miei amici e la mia famiglia per il sostegno“, ha detto. “Il vostro sostegno in questo periodo significa molto per noi“.

Thug ha poi incoraggiato i suoi fan a sostenere Rap Music on Trial: Protect Black Art, una petizione lanciata dai dirigenti musicali Kevin Liles e Julie Greenwald la scorsa settimana, con la quale viene chiesto ai legislatori di impedire che i testi rap vengano utilizzati in tribunale come prova contro gli artisti imputati.

Sai, non si tratta solo di me o di YSL, uso sempre la mia musica come forma di espressione artistica, e ora vedo che gli artisti e i rapper neri non hanno quella libertà“, ha continuato. “Per favore firmate tutti la petizione e continuate a pregare per noi. Vi amo tutti.”

Il Senato di New York ha approvato il disegno di legge “Rap Music on Trial” proprio il mese scorso, limitando “l’ammissibilità delle prove dell’espressione creativa o artistica di un imputato in un procedimento penale”. Tuttavia, come dimostra il caso RICO di Thug e Gunna (che è stato depositato nella contea di Fulton, in Georgia), il problema è ancora presente in altri Stati degli Stati Uniti.

Lascia un commento