YNW Melly rischia la pena di morte

Un giudice della corte d’appello della Florida ha stabilito che lo stato può chiedere la pena di morte per YNW Melly, che è accusata di due capi d’accusa per omicidio di primo grado. I pubblici ministeri avevano inizialmente chiesto la pena di morte contro Melly dopo l’arresto del rapper nel 2019, ma, all’inizio di quest’anno, un giudice della corte inferiore ha stabilito che Melly non poteva essere condannato a morte perché i pubblici ministeri statali non avevano adeguatamente informato lui e i suoi legali.

Settimana scorsa, la Corte d’appello della Florida ha stabilito che la decisione del giudice di revocare la condanna a morte di YVN MELLY andava rivista. Quindi, se verrà giudicato colpevole, potrebbe essere condannato a morte.

Come riporta Pitchfork, il portavoce della Corte Suprema ha dichiarato che sia l’imputato che i suoi avvocati si stavano preparando alla difesa dalla condanna a morte già dal 2019 e che il fatto che essa sia stata temporaneamente revocata non pregiudica in alcun modo l’andamento del processo.

YNW Melly si è dichiarato non colpevole per le accuse di omicidio di primo grado. Il processo a suo carico è stato rimandato più volte ed era stato recentemente fissato a luglio prima di essere rimandato per determinare la questione della pena di morte.

Lascia un commento