Will Smith e Chris Rock come Antonio Zequila e Adriano Pappalardo

Will Smith ha dato uno schiaffo al comico Chris Rock.

Il motivo? Rock ha fatto una battuta decisamente infelice sul taglio di capelli della moglie di Will Smith, Jada Pickett che soffre di alopecia.

Will Smith se ne frega di essere sul palco degli Oscar prima ride alla battuta, poi guarda la moglie, si alza dalla platea, raggiunge il comico sul palco e gli dà uno schiaffo intimandogli di non permettersi mai più di parlare della moglie.

È questo il momento che ricorderemo maggiormente della notte degli Oscar 2022 e che ci sta già regalando meme incredibili.

Forse anche di più dell’Oscar ricevuto da Will Smith come miglior attore protagonista per il film Una famiglia vincente – King Richard.

Anche perché l’ironia della sorte ha voluto che pochi minuti dopo aver fatto irruzione sul palco e aver sferrato un pugno a Chris Rock, Will Smith è stato chiamato a ritirare il suo premio e, in lacrime, si è scusato per il comportamento avuto.

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock ci riporta alla mente la rissa avvenuta tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo. Un momento di altissimo trash della televisione italiana.

“Non osare mai più pronunciare il nome di mia moglie con la tua fottuta bocca” dice Will Smith a Chris Rock. MAI PIÙ. Proprio come il mai più urlato da Antonio Zequila ad Adriano Pappalardo a una Domenica In del 2006.

Solo che Zequila, aka er mutanda, aveva aggiunto anche stronzo.

Comunque, i dissapori tra Chris Rock e Will Smith risalgono al 2016, quando #JadaPinkettSmith aveva boicottato la serata degli #Oscar e il presentatore Chris Rock aveva ironizzato così la sua assenza “Jada è fuori di sé. Dice che non verrà stasera. In segno di protesta, ma Jada che boicotta gli Oscar è tipo me che boicotto le mutandine di Rihanna. Non sono stato invitato!

Jada è incazzata perché il suo uomo non ha ricevuto una nomination. La capisco. È anche ingiusto che sia stato pagato 20 milioni di dollari per Wild Wild West”.

In quel contesto, Chris Rock aveva ironizzato sia su Jada che a suo dire non aveva boicottato gli Oscar, ma semplicemente non era stata invitata, sia su Will Smith, che non aveva ricevuto neanche una nomination per il film Zona d’ombra.

Ora, ironia a parte, Will Smith potrebbe avere conseguenze per il gesto compiuto in mondovisione.

Intanto l’Academy fa sapere, tramite una nota ufficiale, che “non ammette nessuna forma di violenza”.

Stando a quanto riportato dal New York Post, “l’Academy potrebbe revocare a Will Smith la sua statuetta. La sua è stata una vera e propria aggressione. Tutti i presenti in platea erano scioccati, è stato un momento davvero spiacevole. Ovviamente Will non vorrà dare indietro il suo Oscar, ma chissà cosa potrà succedere ora”.

Dopo la nascita del movimento MeToo nel 2017 e la conseguente denuncia di comportamenti inappropriati all’interno dell’industria di Hollywood, anche l’Academy ha adottato delle linee guida molto severe rispetto al codice di condotta da tenere, codice rilasciato e aggiornato dopo gli scandali scoppiati cinque anni fa e proprio a quello potrebbe appellarsi ora.

Sembra che Chris Rock non abbia voluto sporgere denuncia, ma in ogni caso il gesto di Will Smith ha diviso sia le star hollywoodiane che il pubblico. C’è chi lo appoggia e chi lo condanna, ma sembra che a lui non interessi molto.

Dopo aver ritirato il suo Oscar, infatti, Will ha partecipato al party organizzato da Vanity Fair, dove sembra si sia divertito molto.

Lascia un commento