Travis Scott sogna ancora di vincere un Grammy Award
Travis Scott è tutt’altro che rassegnato e spera ancora di vincere il suo primo Grammy.
Ospite a The Shop di LeBron James, Travis Scott ha parlato del suo rapporto non proprio idilliaco con i Grammy Awards e ha spiegato perché ci tiene così tanto a vincerne uno.
Nonostante la sua frustrazione per essere stato più volte letteralmente snobbato e nonostante una sempre più crescente apatia verso la Recording Academy da parte di alcuni suoi colleghi, il nativo di Houston ha ammesso di desiderare quel premio.
“Molti dei miei coetanei dicono: ‘Ah, fanculo quel premio’, ma io penso: si gioca a calcio per vincere il Super Bowl, si gioca a basket per vincere i campionati.
Non faccio musica per vincere un Grammy, ma quello che significa il Grammy è quello a cui aspiro da sempre. E ci credo ancora, in un certo senso, anche se a volte diventa difficile”.
Travis Scott ha anche espresso il suo pensiero sul fatto che le premiazioni alle categorie rap non vengano trasmesse in televisione, nonostante il dominio commerciale e culturale del genere negli ultimi decenni.
“È pazzesco. Il rap non è in TV. Quindi ti siedi lì e poi mandano in onda lo spettacolo, ma il premio rap arriva tipo alle 2:00 o all’1:30, ma tu devi esibirti alle 8:30, quindi immagina di perdere all’1:30 e di dover stare lì per sette ore. E pensi fanculo questa merda”.
Come molti rapper prima di lui, anche Travis Scott ha un rapporto turbolento con la Recording Academy, per non dire altro.
Per ora è a 0 premi su 10 nominations. È stato nominato per la prima volta nel 2014 per la sua collaborazione in “New Slaves” di Kanye West, che ha perso nella categoria Best Rap Song contro “Thrift Shop” di Macklemore e Ryan Lewis. Anche il suo successo certificato diamante “Sicko Mode” con Drake è tornato a casa a mani vuote nonostante sia stato nominato in ben due categorie nel 2019 (Best Rap Song e Best Rap Performance), così come il suo album Astroworld.
Quest’anno Travis Scott era tra i favoriti per vincere nella categoria miglior album rap con Utopia, ma ha perso contro Michael di Killer Mike, che ha vinto nella maggior parte delle categorie Hip Hop.