Tory Lanez è stato dichiarato colpevole di aver sparato a Megan Thee Stallion

Tory Lanez è stato dichiarato colpevole nel processo di aggressione relativo alla sparatoria avvenuta a luglio 2020 quando ha sparato ai piedi di Megan Thee Stallion.

Dopo otto giorni di processo, quasi due giorni di argomentazioni conclusive e una giornata di deliberazioni, il gran giurì ha dichiarato Tory Lanez colpevole di tutte e tre le accuse mosse contro di lui: aggressione criminale con un’arma da fuoco semiautomatica, possesso di un’arma da fuoco nascosta e non registrata e sparatoria con un’arma da fuoco con grave negligenza. Lanez si è dichiarato non colpevole di tutti e tre.

Il processo è stato pieno di colpi di scena. Ci si aspettava che Kelsey Harris confermasse il resoconto di Megan dei momenti che hanno portato alla sua sparatoria, e invece, ha rilasciato una dichiarazione che contraddiceva quasi interamente la testimonianza del suo ex amico e datore di lavoro.

Megan Thee Stallion ha detto alla corte che Tory le aveva offerto 1 milione di dollari in cambio del suo silenzio su ciò che è accaduto la notte del 12 luglio 2020, Kelsey Harris ha detto sia all’accusa che alla difesa che non le erano mai stati offerti soldi da Tory Lanez.

Un testimone di nome Sean Kelly ha dichiarato di aver visto una donna sparare per prima mentre Lanez era ancora nel veicolo. “Credo di aver visto la ragazza sparare per prima”, ha detto. “Ma credevo che fossero fuochi d’artificio”.

Tory Lanez, che ha scelto di non testimoniare, verrà condannato il 27 gennaio 2023. Rischia fino a 22 anni di carcere e la deportazione in Canada.

Lascia un commento