The Weeknd non si chiamerà più The Weeknd
“Sto attraversando un periodo catartico in questo momento. Sto arrivando al momento in cui sarò pronto a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere The Weeknd. E lo farò. Alla fine, sto cercando di liberarmi di quella pelle e rinascere”. Queste le parole di The Weeknd in una recente intervista a WMagazine, nella quale ha espresso il desiderio di liberarsi del suo nome d’arte. The Weeknd dichiara anche che il suo prossimo disco sarà l’ultimo con il nome di The Weeknd.
“È qualcosa che dovevo fare, in quanto The Weeknd. Ho detto tutto ciò che potevo dire”.
È probabile quindi che The Weeknd cambierà il suo nome d’arte e che voglia dedicarsi di più al cinema. Recentemente, infatti, ha lavorato alle riprese di The Idol, una serie HBO, che racconta le vicende di una giovane pop star, che si innamora del misterioso proprietario di un club di Los Angeles sulla sua strada verso la celebrità.
“Il cinema e la TV sono un nuovo muscolo creativo per me. Non pubblico la mia musica finché non penso che sia fantastica. Perché dovrebbe essere diverso? Mi sono reso conto che ho bisogno di sapere che ho fatto la versione migliore di tutto ciò che sto facendo. È stata una sfida rifare The Idol e, in verità, ho sacrificato la mia salute e la mia casa per farlo funzionare. Anche se la serie dovesse essere orribile, so di aver fatto del mio meglio. Tutto è un rischio e quando hai fatto del tuo meglio, potrai chiamarlo un lieto fine”.