Sono gravi le condizioni di Daniele Toretto, operato d’urgenza al cervello dopo un malore
Sono gravi le condizioni del noto pugile Daniele Toretto, che, dopo un allenamento in palestra, ha avuto un malore ed è stato operato d’urgenza alla testa.
Daniele Marco Scardina, si stava allenando in una palestra di Milano. Una volta arrivato negli spogliatoi, è crollato improvvisamente a terra, ha sbattuto violentemente la testa ed è finito in coma.
Il pugile di Rozzano si stava allenando all’interno della FitSquare di Buccinasco per prepararsi al meglio all’esordio nella categoria dei mediomassimi.
È stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano in grave condizioni e ha subito un delicato intervento al cervello nella serata di martedì (28 febbraio).
In seguito al l’operazione, l’Organizzazione Pugilistica Italiana ha fornito alcuni aggiornamenti sullo stato di salute del pugile: “Daniele ha superato l’operazione e adesso si trova sotto stretta osservazione dell’équipe medica. Attenderemo le prossime ore per avere ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute”.
Anche il manager di Daniele Toretto ha parlato delle sue delicate condizioni alla Gazzetta dello Sport:
“Abbiamo parlato con il medico, ci ha detto che il ragazzo è stabile, che ci vuole pazienza e dobbiamo pregare e basta. L’intervento è riuscito hanno asportato tutto il sangue ed è tutto pulito. Il problema adesso è la pazienza”.