Slava parla della guerra in Ucraina nel freestyle per Real Talk
La guerra in Ucraina tocca molto da vicino Slava, che è nato proprio a Kharkov, dove ha vissuto con la madre, la zia e la nonna fino all’età di 10 anni, prima di trasferirsi in Italia a causa della situazione economica difficile.
A gennaio 2022, quindi prima che la Russia invadesse l’Ucraina, Slava ha scritto un brano che parla della guerra nel Donbass, nel quale racconta la guerra attraverso gli occhi di chi la vive.
Il brano in questione è stato pubblicato due giorni fa su YouTube in uno speciale di Real Talk.
A inizio febbraio 2022 Slava ha completato il suo nuovo disco che sarebbe dovuto uscire il 18 marzo, ma l’inizio della guerra ha fatto sì che tutto venisse posticipato.
Il 14 febbraio Slava e alcuni suoi collaboratori hanno i posti prenotati su un aereo diretto a Kharkov per le riprese di tre videoclip ma, a causa dell’intensificarsi delle tensioni tra Russia e Ucraina, la compagnia annulla il volo. La notte del 24 febbraio scoppia la guerra e Slava realizza presto che quel viaggio avrebbe potuto rappresentare l’ultima occasione per visitare i quartieri natali ancora integri, visto che Kharkov inizia a essere bombardata senza tregua. Da qui in poi Slava comincia a documentare gli accadimenti attraverso il proprio profilo Instagram diventando, insieme all’amico Vlad Kirilov (influencer di origine russa), uno dei principali punti di riferimento sui social network italiani per gli aggiornamenti sul conflitto in Ucraina.
Vari programmi della TV nazionale notano il suo modo di raccontare la guerra e lo invitano in trasmissione per parlare della sua storia.