Simba La Rue è uscito dal carcere
Dopo quasi due mesi di detenzione, Simba La Rue è stato scarcerato.
Era stato arrestato ad aprile nella sua residenza di Merone, dove si trovava agli arresti domiciliari, e trasferito nel carcere di Bassone a Como per aver violato gli arresti domiciliari. Pare infatti che un mese prima, mentre era obbligato a rimanere nel suo luogo di residenza, si fosse recato al kartodromo di Rozzano con alcuni amici e, mentre era alla guida, avesse perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un palo prima di fuggire dalla scena.
Ora Simba La Rue è nuovamente agli arresti domiciliari con obbligo di dimora e rischia di essere condannato a 6 anni e 4 mesi per la sparatoria avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via Tocqueville a Milano dove sono rimasti feriti due uomini e per la quale è stato condannato anche Baby Gang.
La prossima udienza è fissata il 9 luglio e si saprà se Simba La Rue sconterà la pena in carcere.
Come riportato da Il Giornale, Simba La Rue e Baby Gang in primo grado sono stati condannati a pene fino a quattro anni di reclusione (la più alta per Simba), ma in secondo grado potrebbero ottenere una pena di 8 mesi al massimo: una riduzione possibile grazie alla eventuale esclusione del reato di rapina. Su questo la decisione è attesa per il prossimo 13 giugno. Nei confronti di Baby Gang, invece, ieri è arrivata a conclusione l’indagine su uno dei capitoli della faida in capo alla procura di Venezia, dove dovrà risponde di una presunta spedizione punitiva a Jesolo messa in atto, il 22 giugno 2022, insieme ad altri della crew nei confronti di tre persone, tra cui Baby Touché.