Shiva arrestato con l’accusa di tentato omicidio

Era l’11 luglio, quando Shiva e il suo gruppo di amici sono stati protagonisti di una rissa sfociata in sparatoria nella quale è rimasto ferito un ragazzo, avvenuta davanti agli studi di Milano Ovest.

All’epoca dei fatti Shiva aveva commentato la vicenda specificando che che si trattava di “episodi dovuti a una continua sfida nei miei confronti e nei confronti del mio gruppo. Siete venuti illegalmente dentro casa mia cercando di cogliermi di sorpresa, ma siete scappati chiamando la polizia in vostro aiuto”. Shiva aveva poi continuato dicendo che da tempo ormai è impegnato solo con la musica e nel realizzare progetti che possano aiutare i ragazzi ad uscire da certi contesti. Parlava di invidia e di continui tentativi di affondarlo e sottolineava che “questo episodio non mi intimidisce, anzi mi rende ancora più forte”.

A tre mesi da quell’episodio Shiva è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dagli agenti della Squadra Mobile di Milano. Il rapper è accusato di aver ferito alle gambe con una pistola due ragazzi che lo avrebbero inizialmente aggredito.

Sono due giovani colpiti da colpi d’arma da fuoco alle gambe. Inizialmente era stato individuato solo un ragazzo ferito, che, come riporta Il Giorno, aveva rifiutato il ricovero in ospedale perché aveva riportato una leggera abrasione alla gamba e aveva fatto sapere di non voler raccontare nulla dell’accaduto.

Il secondo ragazzo si era poi recato al pronto soccorso di Vimercate con una ferita d’arma da fuoco a una gamba e ha parlato in modo estremamente vago di 5 aggressori ignoti.

Sulla scena della sparatoria, la Scientifica ha trovato quattro bossoli calibro 9×21.

Uno dei due ragazzi, tale Alessandro R. vanta su Instagram amicizie con diversi esponenti della scena trap meneghina e gli inquirenti hanno subito capito che l’aggressione sfociata in rissa e in sparatoria fosse legata a una sorta di faida tra il gruppo di Shiva e un altro gruppo. A dare il via all’aggressione, sempre stando alle ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe stato un video postato da Shiva, nel quale scherniva uno dei membri della fazione rivale.

Al momento Shiva si trova in carcere a San Vittore.

Lascia un commento