Sapore di Mare Rap edition

Rimini, estate 2018.

L’imprenditore Gué Pequeno insieme all’amico di sempre Marracash decidono di affittare una villa per il caldo mese di agosto. Si erano ripromessi, vista la soglia dei 40 anni, una vacanza all’insegna della sobrietà, della morigeratezza, senza eccessi di alcun tipo. Il viaggio inizia bene: la tipica partenza intelligente all’italiana, Marracash decide di portarsi dietro i cugini Sfera Ebbasta e Rkomi, é guerra all’ultima valigia, tra quelle di Gué e quelle di Sfera, Emi Lo Zio é costretto a montare il portapacchi sul tetto dell’auto. Schiacciati tra le valigie, le borse e i gioielli decidono di mettersi in viaggio alle 10, del resto chi parte il 1 di agosto alle 10 del mattino? Ed é subito coda. Mentre la radio passa Le Vacanze dell’amico Fabri Fibra, si ricordano di essersi dimenticati di lui e ora chi lo sente lo zio Fibra? Lui ha dissato pure la madre e il fratello, cosa potrà dire di noi, che non siamo neanche parenti?

Fingendo un guasto al motore, invitano Fibra a raggiunerli in treno. Lui, che non viaggia mai da solo, decide di chiamare Salmo e Nitro con i quali sta lavorando al remix di Dexter. I tre partono da Milano Centrale e iniziano a mettere i puntini sulle i proprio su Dexter, é loro la vera Dexter, come ha potuto quel ciuffo rosso di Sfera Ebbasta chiamare una canzone proprio Dexter e farla diventare pure una hit?

Intanto sulla A1, Gué Pequeno, Marracash, Sfera e Rkomi si fermano all’autogrill La Pioppa Ovest e lì incontrano Drefgold e Lowlow che li supplicano di portarli a Rimini con loro. Non potendo rifiutare, trattandosi di categoria protetta, decidono di acconsentire sicuri che ne vedranno delle belle. Nella villa di Rimini trovano Giaime, neo diplomato a pieni voti grazie agli ottimi risultati ottenuti con la seconda prova e Shade alle prese con l’amore a prima Insta.

Quella che doveva essere una tranquilla e sobria vacanza, si é trasformata nella caotica casa del Grande Fratello versione vacanze a Rimini. Tra feste, hangover, bitches e scaramucce, arrivano Izi, Tedua, Luchè e Vegas Jones. É sabato sera e Gué decide di dare un party, grazie a Dio Salmo c’è, perché no Salmo no party. Seduti a un tavolo Izi, Rkomi e Tedua giocano a Scarabeo per decretare chi é il degno successore di Marracash, il prossimo poeta del rap e king del rap. In fatto di corona, Luchè la sa lunga, lui sa come diventare il nuovo re di Napoli e consiglia ai ragazzi di dissare Marra. Loro, che non conoscono il significato della parola dissing chiedono aiuto a Google e subito compare, come il genio della lampada, Wad “Show time show time! Usate quel cazzo di Google”.

Il party sta procedendo con una gara all’ultimo shottino tra Fibra, Nitro e Salmo che continua a lamentarsi del caldo e della gente, é proprio un’estate dimmerda. Mentre Marra cerca di dissuadere Vegas Jones e Giaime dal chiudere Drefgold e Lowlow in cantina, Sfera Ebbasta e Gué stanno decidendo che Rolex indossare per l’occasione.

Gli ospiti sono arrivati e si stanno godendo l’attrazione della serata “butta in piscina con ogni mezzo Drefgold e Lowlow”, mancano solo Achille Lauro e Noyz Narcos, che essendo romani hanno un senso della puntualità molto approssimativa. Fanno il loro ingresso, uno tempestato di paillettes e l’altro già fatto, proprio quando Gué Pequeno e Sfera Ebbasta fanno il loro annuncio:

Gué Pequeno entra a far parte del roster Bilion Headz Music Group

Screenshot_20180801-142335_Instagram.jpg

Lascia un commento