Samuel Heron ha dissato G. Bit?

Venerdì è uscito Triste, il primo disco di Samuel e la tracklist parte con Che palle dove pare ci sia una frecciatina rivolta proprio a G. Bit: “La genta diceva che mi copiavi, forse c’aveva ragione (ops)
Ciao bello ti mando un bacione (smack)
Chiusa la questione“.

 

 

Facciamo un passo indietro… I due artisti erano prima di tutto amici e poi colleghi. G. Bit è uscito un po’ di tempo dopo rispetto a Samuel Heron e, complici appunto l’amicizia tra i due e un immaginario a tratti simile che seguiva uno stesso filone di influenze musicali, in molti erroneamente avevano iniziato ad accusare G. Bit di “copiare” Samuel. È in UAU che G. Bit risponde alle critiche dell’epoca. Nel testo infatti dice: “Sei magro, sei bravo, copi Samuel, haha
Ma ce la fai?

Cercando di mettere in un certo senso e in modo ironico a tacere le malelingue.

 

 

I due sono rimasti uniti e hanno poi finalmente collaborato in Cavolo dimostrando a tutti quanto in realtà fossero diversi, nonostante le loro affinità dovute ovviamente al loro legame personale, al loro background e anche alla loro provenienza. Come due artisti che derivano dallo stesso filone ma che comunque si distinguono ognuno per le proprie peculiarità, come potrebbero essere Gemitaiz e Madman, giusto per fare un esempio.

 

 

A livello artistico G. Bit ha poi continuato il suo percorso pubblicando altri singoli, un Ep con diversi featuring di artisti emergenti tra cui Mike Lennon e l’ultima collaborazione con Redslow in Oh Mio Dio. Samuel Heron, invece, ha pubblicato solo due singoli, Napapjiri con Pyrex e Wayne Santana e Chissenefrega, poi si è fermato fino a venerdì quando, quasi a sorpresa, è tornato pubblicando il suo primo disco.

Si è subito notata la mancanza di G. Bit tra i featuring di Triste e i più attenti avranno notato un raffreddamento nei rapporti social tra i due. Ed è proprio durante la conferenza stampa tenutasi in occasione della presentazione di Triste, che Samuel  Heron ha spiegato che i rapporti tra i due si sono interrotti, sia a livello personale che lavorativo.Io lui lo conosco da 16 anni, siamo due ballerini, provenienti dalla stessa mentalità hip hop di ricerca della knowledge, forse è stata la persona con la quale ho vissuto più cose, perché ero riuscito, quando ancora abitavamo a La Spezia, a portarlo nel mondo del rap. Io sono stato un po’ una figura di riferimento per lui, gli dicevo vieni a casa mia, registriamo qualcosa, siamo cresciuti veramente di pari passo. Purtroppo i rapporti tra le persone possono cambiare, ci si può perdere anche a distanza di tanti anni, ma questo non cambierà il rispetto artistico e quello che lui è stato nella mia vita, anche se adesso non siamo più in contatto“.

 

Ovviamente è sempre bene non entrare e addentrarsi in questioni personali e assolutamente private, i fan di entrambi sicuramente saranno rimasti male nel venire a conoscenza di questa rottura, ma è stata gestita con rispetto e sicuramente in modo privato da entrambe le parti, anche se Samuel la barra in Che palle avrebbe potuto evitarla.

Lascia un commento