Salmo dona 10.000 piantine di ulivo alle persone colpite dall’incendio in Sardegna

Salmo per la Sardegna. Maurizio Pisciottu in arte Salmo dona alle popolazioni colpite dagli incendi 10.000 piantine d’ulivo e delega Croce Rossa Italiana – Comitato di Oristano allo smistamento e alla distribuzione in tutto il territorio colpito dagli incendi. Ettari di boschi andati in fumo. Un popolo messo a dura prova che senza nessun potere guarda cadere a pezzi gli sforzi di una vita, case e aziende e vede morire i propri animali senza riuscire a salvarli. Tutto questo spezza il cuore non solo di chi vive in prima persona questa triste devastazione, ma di tutti i sardi che vedono la loro terra come una madre da proteggere e da amare. Ma le difficoltà tirano fuori il vero carattere dei sardi e davanti alla Sardegna che brucia, arriva un grande gesto di solidarietà”.

Queste le parole che la Croce Rossa Italiana, Comitato di Oristano, scrive sulla pagina Facebook per annunciare l’iniziativa di Salmo.

Il rapper, in seguito agli incendi che hanno devastato la zona di Oristano, aveva da subito dichiarato di voler aiutare concretamente le persone colpite dalla devastazione. Inizialmente Salmo aveva pensato a un concerto gratuito e a una raccolta fondi, ora ha donato 10.000 ulivi, ma probabilmente è solo la prima di una serie di mosse benefiche volte ad aiutare le persone della sua terra.

Lascia un commento