Rondodasosa è diverso: non farà mai pop
Rondodasosa ha notato che in Italia molti rapper, per avere un successo maggiore e finire in vetta alle classifiche, hanno cambiato genere virando verso il pop.
Lui però è diverso e non ha intenzione di modificare il suo suono.
Parola sua ovviamente.
“In UK il rap arriva tranquillamente in cima alle classifiche, in Italia c’è più pop che altro. Da noi molti rapper iniziano parlando di strada, ma se vogliono fare numeri sono in qualche modo forzati ad accogliere una vibe più pop. lo non ho intenzione di compromettere il mio suono”.
E ci credo dal momento che per fare brani più pop bisogna saper cantare, o comunque essere intonati, e scrivere testi che non dicano solo bitch, gang, spaccio, spacco, strada, chinga e cose varie. Ma comunque Rondo ha ragione.
Il nuovo pop italiano è il rap. E non è per forza una cosa negativa, soprattutto visti gli anni in cui il rap era letteralmente schifato dalle classifiche, dalle radio, dalla tv e dai grandi cantanti pop.
Oggi lo sopportano. Non possono fare altrimenti visto che è sempre in vetta alle classifiche. E se ne servono. Molti cantanti pop vengono infilati in dischi rap come featuring e gli artisti rap vengono invitati alle varie kermesse musicali per attirare un pubblico più giovane, che altrimenti non guarderebbe nè Sanremo, nè il concertone del primo maggio, nè i vari programmi musicali in stile Seat Music Awards.