Rondodasosa aveva organizzato un evento per l’uscita di Trenches Baby, ma è stato bloccato per “incitamento all’odio”
“Identificato come un artista che incita all’odio e va contro le forze dell’ordine”.
“Un punto di ritrovo per soggetti a rischio e pericolosi per ordine pubblico“.
È quanto si legge nei messaggi pubblicati da Rondodasosa sul suo profilo Instagram.
Rondo e il suo team avevano lavorato per organizzare un grande evento in occasione dell’uscita del suo primo disco, Trenches Baby, che verrà pubblicato venerdì (4 novembre). Il concerto avrebbe dovuto svolgersi la sera di Halloween, ma è saltato. Sembra che ancora una volta il passato di Rondo e la sua reputazione tornino a rovinare la sua carriera. Ancora una volta non gli viene data la possibilità di esibirsi in Italia. E ancora una volta il motivo è lo stesso: è una persona pericolosa e attira persone pericolose.
Ma se Rondo è davvero così pericoloso, perché gli è stato tolto il Daspo Willy? Perché ha a tutti gli effetti il diritto di esibirsi in qualsiasi locale, ma di fatto gli viene costantemente proibito di farlo?
Trovo sia vergognosa questa cosa e questo continuo accanirsi nei confronti di Rondodasosa. Se è libero da qualsiasi procedimento penale e se non sta scontando condanna alcuna, deve avere il diritto di fare il suo lavoro e di esibirsi. È un accanimento in piena regola togliergli il Daspo Willy e continuare a fare in modo che non possa esibirsi.