Riki: “sei una checca e le checche per definizione sono frustrati”

Riki è stato praticamente massacrato e preso in giro durante tutta l’eterna durata del Festival di Sanremo. Si può dire che il suo sia stato un record. La sua canzone e le sue esibizioni non sono piaciute, dalle mille pagelle apparse sul web i voti erano unanimi: insufficienza piena e infatti è arrivato ultimo. Per carità, capita di sbagliare, di portare una canzone che non piace, Riki a quanto pare ha incassato il colpo, ma ciò che la stampa oggi non gli perdona è quel commento in cui dà della checca a un critico. 

 

Davide Misiano, professore di latino e personaggio televisivo, durante il Festival ha presentato le sue pagelle ai brani in gara sul sito All Music Italia. Misiano, parlando dell’intro della canzone di Riki, aveva scritto: “Abbiamo smarrito i soggetti e abbiamo capito meno del monologo della Leotta. Quindi tracciamo tutto con penna rossa. Trova pace, con la sintassi e con la vita”.

 

Una critica dura, se vogliamo, ma non più dura e dissacrante di tante altre. Riki però non l’ha presa bene e la sua risposta è stata di una bassezza atomica tanto da far indignare gran parte del web: “hai preso una frase meravigliosa che se fosse stata scritta da un personaggio più brutto e quotato dalla stampa sarebbe stato considerato un poeta. Il soggetto c’è, la sintassi è giusta. Se c’è una cosa che conosco è la grammatica italiana. Sai cosa? Sono bello e intelligente. Andate in crisi voi brutti e intellettuali. Tu sei pure checca e le checche per definizione sono frustrati. Si vede dal tuo sguardo in quella foto“.

 

Ci sta essere stressati e incazzati, ci sta prendersela con le critiche, ma doveva proprio dargli della checca pubblicamente? Insomma, già il Festival di Sanremo non è andato nel migliore dei modi per Riki, perché abbassarsi a un commento del genere? Commento che è stato eliminato, ma che intanto sta già facendo il giro del web, che si sa, non dimentica niente e conserva tutto.

Lascia un commento