Rihanna non verrà pagata per esibirsi al Super Bowl

Stando a quanto riportato da Forbes, Apple ha dato alla NFL 250 milioni di dollari in 5 anni per sponsorizzare l’halftime Show del Super Bowl.

Una parte del budget copre tutti gli aspetti della produzione , compresi scenografia, ballerini, marketing e molto altro.

Rihanna sarà la protagonista dell’Hslftime Show del Super Bowl di quest’anno, ma non verrà pagata per la sua performance, proprio come la maggior parte degli artisti che si sono esibiti prima di lei e che addirittura hanno investito i propri soldi per organizzare i loro show. Come The Weeknd, che ha speso 7 milioni di dollari di tasca sua per realizzare la sua performance nel 2021. Più o meno la stessa cifra spesa da Dr. Dre lo scorso anno.

Il motivo che spinge questi artisti a investire nell’Half Time Show e a esibirsi gratis è la visibilità, il ritorno di immagine, l’incremento delle vendite e la popolarità.

Basti pensare che nel 2017, in seguito alla sua esibizione, le vendite dei dischi di Lady Gaga sono aumentate del 1.000%. Nel 2018 Justin Timberlake ha visto un incremento di vendite del 534%, mentre Jennifer Lopez ha guadagnato più di 2 milioni di follower sui social.

Quest’anno si presume che saranno più di 192 milioni gli spettatori del Super Bowl, che rappresenta per Rihanna un mega riflettore per soli 15 minuti di performance, considerando anche la grande attesa del pubblico nel rivederla su un palco e la sua lunga assenza dalla musica.

Questo show sarà la celebrazione della mia musica, un modo perfetto per riassumere 17 anni di carriera, ma il Super Bowl è una cosa, pubblicare nuova musica è un’altra”. Questo è quanto ha dichiarato Rihanna a Forbes, che significa: non pubblicherà nuova musica.

Rihanna ha presentato a Apple Music il cortometraggio RUN THIS TOWN girato alle Barbados.

Lascia un commento